NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Gio. Nov 21st, 2024
SPORT NOCERINI| MOMENTO NERO PER LE NOCERINE SPORT NOCERINI| MOMENTO NERO PER LE NOCERINE sport nocerini1

NOCERINA: Gira male la Nocerina di Novelli, ingranaggio finora perfetto, perdendo la doppia casalinga, in Coppa Italia con l’Ischia e in campionato col Martina, rispettivamente per 1-2 e 0-2.

VITOLO VOLLEY: Non va meglio, anzi, la Vitolo Volley che perde, nel campionato di Serie C Femminile, 3-2 ad Ottaviano, in casa de I Koala Mignon. Anche al PalaSport Senatore di Salerno non cambia la musica, dove si disputava la seconda gara di Campionato maschile di Serie D, gara in cui la Vitolo Volley perde per un netto 3 a 0.

NOCERINA YOUTH: Chi può sorridere, invece, è la Youth Nocerina, che vince 2 partite su 4 e ne pareggia altrettante. Infatti, a Sonnino, in casa del Terracina, la Juniores batte 0-4 i padroni di casa, grazie alle reti di Vitale, D’Amato, Santaniello e Di Sarli, in una prestazione magistrale degli uomini di Mister Bove. La Nocerina U18, in pieno periodo di grazia, espugna Baronissi con un 2-4 che gli garantisce il primato in classifica. La controparte U16 impatta a Scafati per 2-2 con una Scafatese cinica, mentre a pochi chilometri di distanza, l’U15, in una filosofica riesumazione storica degli atti avvenuti in epoca romana, i quali videro coinvolti i Nocerini a Pompei, disputa una gara mostruosa, ma piuttosto che con un incendio (come fu nel famigerato scontro del 59 d.C.) il tutto termina in pareggio, col risultato fermo “solo” sul 2-2.

ATLETICO NUCERIA: Purtroppo, ancora una volta, siamo qui a parlare di una sconfitta per i Soprani dell’Atletico Nuceria, questa volta per 0-2 in casa, a Nocera Superiore, contro l’Atletico Bellizzi, in una gara disputata comunque ad armi pari.

SALZANO TEAM E ASD LUCA VIVE: Il Salzano Team scende in campo domenica 10 in un match mattutino, che, però, non va oltre l’uno ad uno in casa contro il Baronissi Calcio. Peggiore, invece, è la sorte toccata alla Luca Vive 2020, sconfitta 1-0 a Capriglia, in casa della Longobarda Salerno.

TENNIS TAVOLO NOCERA: Le riprese dei campionati nazionali e regionali dopo la settimana di sosta per i tornei recita due vittorie e tre sconfitte per il TT Nocera. Il lungo e ricco weekend è cominciato sabato 9 novembre con la sconfitta in Serie C2 5-3 in trasferta per la formazione rossonera nel derby contro il Csi Tt Cava. Non è bastata la prova sontuosa del capitano Rosario Bigliardo autore di una fantastica tripletta. Sottotono infatti il giovane Lorenzo Iovine, mentre Raffaele D’Avino ancora non è riuscito a sbloccarsi in questa categoria. Pienone di partite invece la domenica dove spicca su tutte la sontuosa e preziosissima rimonta della formazione nazionale di Serie C1 capace di andare sotto 4-2 in quel di Napoli contro il Sant’Espedito, una delle squadre più forti del girone, per poi costruire una clamorosa rimonta cominciata da Yusuff Adewale Tijani (ennesima tripletta in questo inizio di stagione) e completata da Alessandro De Luca e Francesco Longobardi. Il punto finale della completa rimonta  porta la firma di quest’ultimo il quale, dopo un periodo negativo, ha sciorinato un ottimo tennis tavolo. Con questa preziosa vittoria il team del patron Giovanni Landino vola al secondo posto in classifica a -2 dal primato. L’altra vittoria, invece, giunge dalla compagine che milita nel girone D di Serie D2 che batte alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore il Virtus San Nazzaro con un roboante 5-1. Ancora una volta una doppietta a testa per Francesco Ivan Senatore e Gianmarco Pagliarulo che restano dunque imbattuti nel girone (così come per la squadra), mentre l’altro punto lo ha conquistato Manuel Giordano al quinto set. Il giovane pongista di Castel San Giorgio ha ottenuto così la sua prima vittoria in carriera. Sempre alla palestra nocerina soprana arrivano due sconfitte per i team di Serie D1 e Serie D2 rispettivamente 1-5 e 2-5 contro San Michele di Serino e Sapri. Per i primi l’unico punto è stato realizzato da Gennaro Sica dopo una bella rimonta, mentre per i secondi un punto a testa per Giuseppe Caso e Alessandro Gambardella. Anche per quest’ultimo si è trattata della sua prima vittoria in assoluto. La squadra ritornerà subito a lavoro questo lunedì per cominciare a preparare le sfide della 5′ giornata di campionato dove riposerà la formazione di Serie C2 mentre per gli uomini della C1 si ritornerà in casa in un altro match tutt’altro che semplice contro il Tt Capri.

Batte forte, dunque, il cuore delle Due Nocera, il vero ed unico motore degli sport Nocerini! Seguiteci per restare aggiornati sulle news delle vostre e delle nostre squadre preferite, viva Nocera e viva lo sport!

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *