NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Nov 13th, 2024
Multa e Diffida nel Girone H di Serie D Multa e Diffida nel Girone H di Serie D arbitro colpito da bottiglie

Giudice Sportivo: Provvedimenti e Diffide nella Serie D

Nel comunicato odierno del Giudice Sportivo, emergono importanti novità in merito alle sanzioni e alle diffide che interessano le squadre del girone H di Serie D. In particolare, il Manfredonia Calcio, reduce da un’undicesima giornata turbolenta, è stato multato con una sanzione di 4.000 euro e ha ricevuto una diffida del campo. Questo provvedimento è stato preso a seguito del comportamento inadeguato di alcuni sostenitori durante la partita contro il Gravina, che hanno lanciato bottigliette d’acqua e caffè sul terreno di gioco, sfiorando un assistente arbitrale e provocando anche atti di intolleranza.

Questa multa giunge in un momento delicato per il club pugliese, che ha recentemente subito una rivoluzione tecnica con l’esonero del direttore sportivo Livio Scuotto e del mister Luigi Panariello, subentrato solo alla vigilia della sfida contro la Nocerina.

Passando agli allenatori, il Giudice Sportivo ha preso provvedimenti contro tre tecnici, due dei quali appartengono al Gravina. Leonardo Polichetti e Peschiero Tiozzo saranno costretti a saltare una giornata di campionato, mentre anche Giuseppe Donato del Nardò è stato fermato per lo stesso motivo.

Sul fronte dei calciatori, si registrano squalifiche per diversi ex giocatori della Nocerina. Rodrigo Tuninetti e Dario Giacomarro, ora all’Ischia, dovranno osservare un turno di stop, così come Calderoni del Nardò e Jacopo Russo del Virtus Francavilla.

Infine, per la Nocerina, le notizie non sono delle migliori: Facundo Marquez è finito in diffida dopo aver ricevuto un’ammonizione per proteste nella partita contro il Martina. Anche il bomber Nicola Ferrari ha rimediato il secondo giallo in campionato.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *