Nocerina che si presenta da capolista, Palmese che prepara bene la gara e la mette in difficoltà. Pareri sul campionato che è entrato nel vivo?
“L’unica partita che abbiamo sbagliato è stata la scorsa con l’Ugento, venivamo da pareggi con ottime prestazioni. Anche oggi la prestazione mi è piaciuta e abbiamo portato a casa i tre punti contro una squadra fortissima allestita per la vittoria finale”
Palmese che ha giocato ad armi pari ed ha saputo osare. Santarpia in occasione dei gol è stato bravissimo a crearsi le occasioni, si tratta di elemento importante per la Palmese?
“Si, la fortuna aiuta gli audaci e noi lo siamo con tutti ed oggi siamo stati premiati. Abbiamo dimostrato anche con Casarano e Virtus Francavilla di essere votati all’attacco. Quando giochi con intensità simili, con applicazione e ci metti quantità e qualità dei singoli è difficile trovare il migliore in campo. Ovviamente Santarpia risalta di più per la doppietta, ma in generale la prova di tutti è stata importante.”
Per battere la capolista ci voleva la migliore Palmese, oggi lo siete stati?
“é stata una delle migliori prestazioni stagionali perchè anche in altre uscite abbiamo fatto bene. Puoi mettere tanta applicazione e voglia ma per avere la meglio di squadre di questo livello devi per forza avere la qualità per arrivare alla vittoria. Oggi i ragazzi hanno messo tutto per arrivare ad una vittoria importantissima.”
Una bella giornata di sport, stadio colorato dalle due tifoserie, cosa che non succede spesso qui. Quanto è importante l’apporto del pubblico in questa categoria?
“Paradossalmente quando si sposta una tifoseria come quella di Nocera può essere uno svantaggio per chi gioca in casa ma non lo è perchè ti dà quello stimolo perchè un tifo del genere merita categorie superiori. è stato bello vedere le due tifoserie in una bella e tranquilla giornata di sport. Un plauso e un grazie anche ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di incitarci.”