Secondo quanto raccolto dalla nostra testata sembra che il primo tassello di rinforzo offensivo sia l’esterno d’attacco ex Trapani, ora in forza al Nissa nel girone I di serie D, Mauro Bollino. Calciatore che nella passata stagione ha contribuito significativamente alla promozione in serie C del Trapani. In queste ore è previsto l’affondo decisivo del DS D’Eboli per regalare a Novelli il primo nome altisonante, ma soprattutto di ruolo, dopo la rescissione con D’Agostino. Trattativa in fase avanzata dunque, mentre si registra una brusca frenata per Laringe, calciatore in forza all’Acerrana, che secondo diverse testate era promesso sposo alla Nocerina.
Ma non è tutto, perché tanti sono i nomi che si accostano al sodalizio Rossonero: dal sogno (magari realizzabile) Roberto Convitto (attaccante in forza al Siracusa), a Felleca (Fidelis Andria), passando per Favetta dell’Ischia che in Coppa Italia ha eliminato grazie ad una doppietta proprio la Nocerina.Oltre il reparto offensivo, la Nocerina pare che abbia intavolato discorsi anche per la mediana: Nello specifico oltre ad un eventuale ritorno di Bottalico all’ombra del “San Francesco”, dopo qualche stagione sportiva vissuta in altre piazze di serie D, si valutano con molto interesse Zenelaj del Martina e Dampha già cercato in estate, così come sembra una prima scelta di D’Eboli e Novelli il centrale difensivo, ex Cavese e Pompei, Magnus Troest, vincitore proprio con i metelliani del girone G nella passata stagione.
Sullo sfondo poi restano tanti “under” monitorati dal Direttore Sportivo per dare maggiori soluzioni al proprio allenatore anche in quest’ottica, e sicuramente gli “agganci” sono molteplici anche con club di categorie superiori.Per quanto riguarda le uscite, al momento non sembrano essercene di imminenti, ma con svariate entrate bisognerà sicuramente dire addio a qualche calciatore che manifesterà altri interessi.
Francesco Aufiero