La 14°giornata del Campionato di Serie D, girone H, ha visto affrontarsi Brindisi e Nocerina ed èterminata con il risultato di 2-1.
Le reti sono state siglate da Vazquez e Rajkovic per i padroni di casa e per gli ospiti da Marquez . Questa la cronaca della gara:
Nel primo tempo parte subito forte la squadra di casa con Hernaiz che al minuto 1 dribbla due avversari e impegna seriamente Wodzicki. Passano meno di quattro minuti ed è di nuovo pericoloso il Brindisi con Tangorre che serve Dellino l’attaccante riesce ad saltare il portiere ma Silvestri sventa la minaccia. Continua il pressing del Brindisi che al minuto 10 mette in difficoltà la difesa della Nocerina che riesce a liberare l’area; dalla successiva rimessa laterale svetta Vazquez che con una parabola insidiosa insacca la palla alla destra di Wodzicki e fa 1-0 Brindisi. Il gol subito sveglia la Nocerina che tra il 13′ e il 15′ prima con Marquez che rischia di beffare Milan con un tiro cross dalla sinistra poi con Provenzano che, dal successivo calcio d’angolo, per poco non fa 1-1. Al 28′ minuto prova a mettersi in mostra anche Bollino, il tiro del numero 10 termina alto. Al minuto 34 si rivede la Nocerina dalle parti di Milan con Provenzano che con rovesciata impegna il portiere avversario. Minuto 39, altra occasione per la Nocerina: altro cross di Tempre dalla sinistra, Gerbaudo controlla in area e calcia colpendo la traversa a portiere battuto, sulla respinta Marquez colpisce debolmente di testa e para Milan. 5 minuti dopo arriva il rigore per la Nocerina, scambio a limite tra Gerbaudo, Bollino e Marquez con Nunzella che atterra l’attaccante argentino in area. Dal dischetto si presenta Gerbaudo che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Termina così la prima frazione.
Secondo tempo che inizia con un cambio: esce Grandis ed entra Ferarri, Nocerina a trazione ultra-offensiva. Parte però subito forte il Brindisi, da sviluppi di calcio d’angolo Cirio semina il panico in area ma la difesa rossonera riesce a liberare. Ritmi che si abbassano e al 60′ fa il suo debutto tra gli ospiti anche Rajkovic che prende il posto dell’infortunato Viti. Al 21′ minuto è ancora il Brindisi che rischia di raddoppiare, bravo Wodzicki a chiudere su Rajkovic che era pronto a finalizzare. Passano 5 minuti e arriva anche il debutto per Ciro Favetta che subentra a Bollino.Girandola di cambi per entrambi gli allenatori. Al minuto 80′ il neo entrato Vono supera Nikolli e serve un cross al bacio per Marquez che indirizza sul secondo palo e fa 1-1. All’ 85′ altra occasione per la Nocerina con Basualdo che dal limite impegna Milan in una parata miracolosa alla sua destra. Passano solo due minuti e il Brindisi ritrova il vantaggio: Cirio si libera di due uomini e calcia verso la porta, Silvestri si contrappone con un braccio ed è rigore. Rajkovic spiazza Wodzicki e fa 2-1. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero ma non succede più nulla; la Nocerina non sa più vincere e dopo aver perso la vetta settimana scorsa adesso si trova a 3 punti dalla capolista Casarano con alle porte il big match casalingo contro la Virtus Francavilla.
TABELLINO
BRINDISI: Milan, Tangorre, Dellino (28′ Canale) Vazquez, Yangba (35’st Barone) Hernaiz, Nunzella, Tirelli (20’st Nikolli), Cirio, Viti (15’st Rajkovic), Fustar
A disposizione: Mataloni, Taorimina, Giovanny, Riezzo, Rana
Allenatore: Nicola Ragno
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Lomasto, Silvestri, Padalino, Provenzano, Gerbaudo (29’st Basualdo), Grandis (1’st Ferrari), Faiello(17’st Vono), Bollino (26′ st Favetta), Marquez
A disposizione: Pirrò, Manneh, Sparandeo, Fabbricatore, Fraraccio, Allenatore: Raffaele Novelli
MARCATORI: 11′ pt Vasquez (B), 35’st Marquez (N), 43’st Rajkovic rig (B)
AMMONITI: Nunzella (B), Vazquez (B)
ANGOLI
Brindisi: 5
Nocerina: 3
RECUPERO
1°TEMPO: no
2°TEMPO: 5′