NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Dic 14th, 2024

AMARCORD ROSSONERO| Vasco Morelli una vita dedicata al calcio

DiMichele Sessa

Dic 9, 2024
AMARCORD ROSSONERO| Vasco Morelli una vita dedicata al calcio un calciatore con la maglia rosso nera che calcia il 1

La Nocerina nella stagione 2006 -2007 schierava nella propria rosa della prima squadra, il centrocampista Vasco Morelli nato a Terni il 9 dicembre 1979, quindi oggi è il suo compleanno. La carriera di Vasco Morelli è stato un esempio di  come un giovane talento italiano ha iniziato nel campionato di Serie C per poi essere notato, e avere successo in altre squadre. Nonostante le limitate opportunità di gioco in alcune stagioni, il suo impegno e la sua determinazione sul campo sono sempre stati evidenti.

Vasco Morelli, classe 1979, da Terni è una  persona che, da più  di trenta anni, respira e mastica calcio, prima come centrocampista in diverse squadre professionistiche, estere e dilettantistiche, tra le quali possiamo citare la Ternana, con cui ha esordito nel professionismo vincendo il campionato di Serie C2.

Per proseguire poi nel Rieti e nella stagione dopo con l’Arezzo nella stagione 1999/00, dove ha giocato undici partite e ha ricevuto un cartellino giallo. La sua prestazione è stata promettente e ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori.

Nel campionato successivo, nel 2000/01, Morelli ha continuato a giocare per l’Arezzo nella Serie C. In questa stagione, ha giocato 4 partite e ha ricevuto un altro cartellino giallo. Nonostante il suo limitato numero di presenze, ha dimostrato di avere un grande potenziale con le sue abilità tecniche e la sua determinazione sul campo.

La sua crescita e le sue prestazioni convincenti non sono passate inosservate, e nel 2003/04 Morelli ha avuto l’opportunità di giocare per due squadre differenti. Ha iniziato la stagione con la squadra de L’Aquila, ancora una volta nella Serie C. Ha giocato quattordici partite, dimostrando la sua costanza e la sua professionalità, ma ha anche ricevuto tre cartellini gialli, segno di una certa aggressività sul campo.

La sua prestazione ha attirato l’attenzione del Catanzaro, che lo ha ingaggiato durante la stessa stagione. Tuttavia, ha giocato solo tre partite con questa squadra. In quanto le sue prestazioni sono state limitate da infortuni

Al termine del 2004 il calciatore ternano ha avuto anche esperienze estere, a Zurigo, nella serie cadetta svizzera, poi il ritorno in Italia al Gualdo.

Per poi approdare nella stagione 2006-2007 alla Nocerina nel campionato di serie C2 dove ha inanellato sedici presenze senza realizzare nessun gol.

Dopo Nocera, Morelli ha continuato la propria carriera con Atessa Val di Sangro in Serie D, per chiudere la carriera nei Dilettanti del Todi;

Poi, la sua vita si è spostata dietro una scrivania come Direttore Sportivo che si sposta continuamente, da un emisfero ad un altro, per cercare di trovare quelle che possono essere le nuove promesse del calcio. Oggi è il referente della B&A Academy, con le sedi dell’Aquila e Orte, dove è attiva la Scuola calcio AIC.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *