NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Dic 14th, 2024
CALCIOMERCATO GIRONE H SerieD 09 febbraio 2023 large large

Da qualche giorno siamo entrati nel vivo del calciomercato invernale per la Serie D. Con questa rubrica settimanale analizzeremo la situazione di tutte le squadre del girone H, rigorosamente in ordine di classifica. Ecco la situazione attuale:

Fidelis Andria:

L’attuale capolista, dall’arrivo di mister Scaringella sembra aver innestato le marce alte. Sul fronte mercato al momento pochi movimenti da parte del ds Califano: in uscita hanno cambiato casacca Giuseppe La Monica, centrocampista accasatosi al Savoia e l’esterno Francesco Felleca acquistato dalla Nocerina. In entrata, invece, è stato da poco ufficializzato l’arrivo dell’esterno 2006 Nicolas Rizzardi, proveniente dalla Vibonese, rinforzare il reparto under.

Nocerina:

Il mercato invernale della Nocerina si è aperto con la separazione dai primi due acquisti estivi: Stefano D’agostino e Raffaele Novelli. Entrambi però sono stati sostituiti in tempi brevi dal direttore D’eboli con l’arrivo di mister Campilongo in panchina, ma soprattutto con l’arrivo di Ciro Favetta, Mauro Bollino e Francesco Felleca per il reparto avanzato e il ritorno di Andrea Bottalico per il centrocampo. Ma non sembra essere finito qui il mercato dei rossoneri: nei prossimi giorni si prospettano altri innesti soprattutto nel reparto arretrato ma soprattutto ci sarebbero alcuni calciatori in uscita e con più di una squadra alla porta.

Casarano:

La sconfitta nel big match costa caro a mister Laterza esonerato nella giornata di ieri, in pole per sostituirlo mister Vito Di Bari. Di conseguenza il mercato invernale dei rossoblù stenta a decollare, ma con l’arrivo della nuova guida tecnica ci si aspetta qualche movimento anche nelle fila del Casarano

Virtus Francavilla:

Nei primi giorni di mercato il ds Montervino ha portato a termine le operazioni in entrata di Sirri, Cipolletta, Russo, Bolognese e De Angelis per rinforzare la rosa a disposizione di Ginestra che resta in panchina anche dopo la sconfitta a Nocera. In uscita è da registrare le partenze del difensore Ivan De Nova alla Sarnese.

Matera:

Nel mese di novembre la squadra di mister Torrisi si è assicurata le prestazioni di top player come Matteo Di Piazza, Enrico Zampa, Salvatore Tazza e Mathieu Coquin. Negli ultimi giorni, sono arrivati due esterni offensivi del calibro di Gabriele Kernezo dal Follonica Gavorrano e Carlo Cavallo dal Savoia. In uscita Russo ha sposato il progetto Virtus Francavilla.

Palmese:

Ufficiale l’arrivo del difensore Andrea Puca dopo varie smentite che va rinforzare, insieme all’arrivo di Raffaele Mariano difensore classe 2005 ex Nocerina, il reparto arretrato.

Nardò:

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto di Gianmarco Piccioni. Per rinforzare il reparto offensivo è arrivato dalla Gelbison anche il 2005 francese Axel Lucas.

Ischia:

Da segnalare le cessioni d Battista al Fasano e di Gadaleta e Favetta alla Nocerina.

Acerrana:

Ufficiali gli arrivi di Eduardo Esposito (ex Nocerina) dal Terracina e Andrea Cassata dall’Ebolitana.

Fasano:

Ufficiali gli addii di Giandomenico Iurino, Yassine Dridi, Califo Baldè, Marcel Vasil e Joan Cortes. Nulla da registrare in entrata al momento.

Angri:

Negli ultimi giorni hanno cambiato squadra gli attaccanti Tandara e Messina. In entrata l’ U.S. Angri 1927 comunica di aver concluso l’accordo con il difensore Giovanni Alfano e con l’attaccante Pasquale Di Serio.

Manfredonia:

Il Manfredonia ha ingaggiato Davide Gaetani, attaccante classe ‘95 (ex Nocerina) mentre Dramane Konate rescinde per sposare il progetto Acireale. In entrata da registrare l’arrivo dell’esterno offensivo Antonio Caputo e del centrale difensivo Elia Giampà, mentre si prova l’assalto a Nicola Citro.

Francavilla:

Ad inizio mercato è stato ufficializzato l’acquisto di Emmanuele Tedesco, attaccante che ha iniziato la stagione al Manfredonia. A rinforzare il reparto avanzato sono arrivati anche la punta 29enne Vincenzo Barone e il talentuoso esterno 19enne Isaac Annan. In uscita invece da registrare la partenza di Giacomo Romano accasatosi al COS.

Costa d’Amalfi:

Ufficiali gli arrivi del difensore Valadzko Maksim, l’esterno spagnolo Santi Moar e l’attaccante Raffaele Schiano

Brindisi

Rivoluzione Brindisi: nei primi giorni di settimana scorsa sono arrivati Rajkovic, Diagne, Quint Jansen, Cirio, Fustar Manole per proseguire la cavalcata verso il miracolo salvezza.
Brindisi in chiusura per altri due nuovi rinforzi: si tratta di Alessandro Scialpi e di Alex Benvenga. Il club pugliese inoltre si muove anche in uscita: Tangorre verso il Fasano, mentre Tirelli ceduto alla Lodigiani insieme a bomber Marcheggiani

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *