La Nocerina di Mister Bove, è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cynthialbalonga.
Dove i baby molossi andando in svantaggio, con una disattenzione difensiva evidente e l’uscita improvvisa di Pellegrino si son trovati in svantaggio.
Uno svantaggio che dura poco, arriva la reazione e il pareggio con un gioiello di Trezza.
Che spiazza l’estremo difensore avversario, approfittando del suo posizionamento con un pallonetto a scavalcare tutti ed è 1-1.
Una Nocerina, che ha avuto le occasioni per incidere, ma con poca lucidità non sono state sfruttare, da segnalare soprattutto le due parate fondamentali di Pellegrino, che hanno mantenuto la Nocerina in gara.
Per poi arrivare al 2-1 del Cynthialbalonga, un cross spiovente sull’out di sinistra che carambola nella metà campo rossonera. Alcuni rimpalli ed arriva la doppietta di Cirulli che consegna la vittoria ai suoi.
La sconfitta c’è, ma l’approccio in alcuni frangenti della Nocerina è da sottolineare.
La scelta di Mister Bove di inserire Stromboli al posto dell’infortunato D’Amato ha aiutato molto in fase difensiva. Ma soprattutto in impostazione, con il centrale che si alzava parecchio e serviva i compagni con cross precisi.
Nel prossimo incontro la Nocerina sarà impegnata nella quindicesima giornata del campionato Juniores Girone I, l’ultima del girone d’andata.
Una partita importante, dove i baby molossi affronteranno il Città di Isernia San Leucio.
La compagine molisana, è in un buon momento di forma quattro punti collezionati, nelle ultime due partite: pareggio rocambolesco contro il Giugliano e vittoria importante contro il Terracina.
Undicesima in classifica con tredici punti.
Questo il quadro complessivo del Città di Isernia San Leucio:
Sono 29 le reti segnare, attacco molto prolifico, ma il tasto dolente è in difesa. Difatti sono ben 39 le reti subite con una differenza negativa di -10.
Si prospetta una gara interessante, la Nocerina vuol ripartire dopo la sconfitta subita in casa e tornare sulla striscia pre Cynthia. Il Città Di Isernia San Leucio, sarà alla ricerca di continuità, infatti la compagine molisana non è mai riuscita a stabilizzarsi.
Ha sempre mantenuto un’andamento incostante e l’unico dato in cui è stata costante, sono le sconfitte arrivate sempre in maniera rocambolesca.
La Nocerina invece, a breve aggiungerà un altro tassello offensivo allo scacchiere di Mister Bove.
Si tratta di un gradito ritorno tra le fila rossonere, ovvero di Simone Cataldo esterno sinistro d’attacco classe 07′.
Il calciatore sono già diverse settimane che si allena con la squadra, a breve dovrebbe essere a piena disposizione.
In attesa della gara che si giocherà Sabato alle ore 14:30 allo stadio Cerro Al Volturno di Isernia.
Proviamo ad analizzare la formazione di Mister Bove:
Pellegrino tra i pali, Marrazzo sulla fascia destra, Iovino e Stella i centrali difensivi, Iannone sulla fascia sinistra. Il centrocampo composta da: Coppola F. in mediana, Soglia e Citarella sulle mezzali.
Santaniello e Trezza sulle ali, pronti ad assistere l’unica punta ovvero Vitale. All. Francesco Bove