NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Dic 25th, 2024

AMARCORD ROSSONERO| Salvatore Marra il terzino che regalò una gioia ai tifosi rossoneri

DiMichele Sessa

Dic 16, 2024
AMARCORD ROSSONERO| Salvatore Marra il terzino che regalò una gioia ai tifosi rossoneri AMARCORD ROSSONERO| Salvatore Marra il terzino che regalò una gioia ai tifosi rossoneri un calciatore con la maglia rosso nera che calcia il 1

Qualcuno si ricorda di Salvatore Marra, oggi è il suo compleanno in quanto è nato a Napoli il 16.12.1973, il terzino sinistro che ha indossato la maglia della Nocerina per due stagioni calcistiche dal 1996 al 1998?

Ora vi aiuto io con un ricordo che è rimasto nella memoria storica dei tifosi molossi. Era la stagione ’97- ’98  e vede la Nocerina qualificarsi per gli spareggi play-off, la sfidante di turno è il Gualdo. L’andata della semifinale per la promozione si gioca in casa e termina 2 a 0. .

Al comunale di Gualdo Tadino la Nocerina può permettersi di perdere con un gol di scarto. La partita comincia e i padroni di casa vanno in vantaggio con l’attaccante Torino, che dopo qualche stagione calcistica vestirà la maglia rossonera.

Nella ripresa il pareggio di De Palma rincuora i supporters molossi. È nel finale che la gara si infiamma. L’ultimo quarto d’ora esce dalla pena di uno sceneggiatore di successo, Di Venanzio calciatore di successo che ha avuto una carriera molto al di sotto delle sue possibilità sale in cattedra e diventa protagonista dell’incontro. Il Gualdo passa a dieci minuti dal finale con Di Venanzio, portando il Gualdo sul  2 a 1. Il forcing finale degli umbri porta al 92’ il 3-1 per la squadra locale, Di Venanzio firma la doppietta personale.

 La Nocerina sarebbe fuori, subito lo sconforto assale i tifosi molossi, alcuni addirittura abbandonano il comunale. I calciatori rossoneri ci provano con le ultime energie di una stagione incredibile.

 De Juliis controlla palla a centrocampo. Lancio lungo, la palla cade sul piede di Marra che punta la linea di fondo sinistra della difesa umbra. Salta un avversario rientrando verso il centro dell’area. Un movimento folle quanto disperato. Cross al centro sul destro del più improbabile degli attaccanti.

Giovanni Di Rocco, difensore centrale, che si esibisce in una sforbiciata, la palla rimbalza e si insacca nell’angolo della porta umbra. Il delirio, una gioia, per i tifosi rossoneri che vedono realizzare la finale ad Ancona contro la Ternana.

Salvatore Marra è stato un calciatore italiano che ha avuto una carriera ricca di successi. Il suo debutto con la maglia della Nocerina avvenne il 24 agosto 1996, quando fece la sua prima apparizione nella Coppa Italia indossando la maglia della Nocerina. Da quel momento iniziò a farsi strada nel mondo del calcio e a conquistare numerosi traguardi.

Dell’esperienza con la maglia della Nocerina, Salvatore Marra sicuramente si ricorderà l’esperienza della sfida con la Juventus in Coppa Italia in quanto non si ripete spesso nella carriera di un calciatore. Certo che quella Nocerina passò dalla sfida alla Vecchia Signora alla salvezza ai playout contro il Sora certamente due esperienze irripetibili.

Ma il secondo ricordo per Salvatore Marra delle stagioni calcistiche disputate con la maglia della Nocerina è stato sicuramente quello della semifinale dei playoff a Gualdo e ancora di più dell’accoglienza dei tifosi rossoneri all’aeroporto nonostante fossero le due di notte.

Salvatore Marra ora ha intrapreso la carriera di allenatore con varie soddisfazioni e successi. In questa stagione calcistica sta allenando la Puteolana che disputa il girone laziale di quarta serie. La squadra napoletana sotto la sua guida tecnica occupa il primo posto del girone e noi di Nocerina Live auguriamo le migliori fortune all’ex calciatore rossonero per il prosieguo del campionato e perché no con l’augurio che in futuro possa ritornare di nuovo ad essere un molosso.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *