E’ stato uno dei nomi più in voga negli ultimi giorni, se non delle ultime due settimane
Questo matrimonio s’ha da fare. La Nocerina era da tempo che era a caccia di un difensore centrale per rimpinguare il proprio reparto ed era da più di una settimana che circolava il nome di Magnus Troest.
Se inizialmente questo nome non portava a riscontro, con i giorni è diventato sempre più concreto e la trattativa è arrivata alla sua definizione. L’esperto centrale danese vestirà i colori rossoneri dopo aver vestito quelli del Fc Pompei nel girone I di Serie D totalizzando 15 presenze ed 1 rete.
La carriera di Troest parla per se: il nativo di Copenaghen ha cominciato la propria carriera nelle giovanili del B.93 prima di approdare in Inghilterra in un club storico come l’Aston Villa.
Dopo il rientro nella madre patria al Midtjylland, nel 2008-09 è stato ingaggiato, in Serie B, dal Parma, ottenendo la promozione nella massima serie. Poi ancora tanta cadetteria tra Atalanta, Varese, Virtus Lanciano, Novara e Juve Stabia. La passata stagione, alla Cavese in Serie D, ha vinto il campionato di quarta serie.
Si attende solo l’ufficialità della società molossa ed il giocatore potrà essere a disposizione già questa domenica nel big match del San Francesco contro il Matera.