Nella stagione 2005-2006 uno degli attaccanti presenti nella rosa della Nocerina era Francesco Nardi. Il calciatore toscano nato a Lucca il 21.12.1985 (oggi è il suo compleanno) era arrivato a Nocera dopo una stagione in serie C1 con la Lucchese e doveva essere uno dei pezzi pregiati dell’attacco rossonero. La stagione in rossonero purtroppo per l’attaccante è stata costellata da continui infortuni che ne hanno compromesso il rendimento..
Nardi, scuola Lucchese, ha vestito le maglie di diverse società, a partire da quella dei rossoneri, poi Aglianese, Montevarchi, Nocerina, Fo.Ce.Vara, Forte dei Marmi, Lammari, ancora Lucchese, Pisa Sporting Club e Cuoiopelli per tre stagioni e infine nel Castelnuovo ha chiuso la propria carriera calcistica
Si trattava di una punta dal gol facile, il classico attaccante centrale: le sue stagioni migliori nel Lammari (50 gol in tre anni) e nella Cuoiopelli (45 gol in tre anni).
Nardi con il Lammari nella stagione 2014-2015 ha vinto la Coppa Italia di promozione toscana nella finale di Pitignano che ha permesso alla formazione della provincia di Lucca di approdare in eccellenza.
L’anno successivo, nella stagione 2015-2016, in Eccellenza toscana con il Lammari si classificò al sesto posto in un campionato che vedeva ai nastri di partenza formazioni del calibro della Massese, Pistoiese e Pisa.
Terminata la propria carriera calcistica Nardi ha ricoperto per moltissimi anni il ruolo di osservatore per la Lucchese . Mentre in questa stagione calcistica da Novembre ha assunto il ruolo di allenatore in una squadra dell’Eccellenza siciliana, il Giraci, con alterne fortune.