Nella stagione 2000-2001 il calciatore Del Nunzio Josè Rafael è stato uno dei difensori della rosa della Nocerina. La stagione in C1 con la maglia rossonera ha visto il calciatore sudamericano non sempre schierato in partita. Infatti Del Nunzio con la maglia rossonera ha totalizzato solo sei presenze
Del Nunzio è nato il 22.12.1980 (quindi oggi è il suo compleanno) in Venezuela. Al suo arrivo a Nocera il difensore era atteso a confermare quello che di buono aveva mostrato nella stagione precedente in C1 con il Sora. Ma il difensore centrale ha mostrato sin dall’inizio di avere chiare difficoltà di ambientamento con la formazione rossonera.
In alcune partite Del Nunzio è parso un difensore lento e impacciato e probabilmente la sua scarsa conoscenza del campionato di terza categoria italiano ha influenzato il suo rendimento in campo.
Comunque per Del Nunzio la sua carriera calcistica è stata sicuramente importante infatti dopo essere approdato in Italia al Sora ha vestito le maglie della Nocerina. Battipagliese, Paganese. Boys Caivanese. Gelbison, Puteolana. Real Ebolitana, Sarzanese, Turris, Pompei, Scafatese, Juve Pro Poggiomarino e ha concluso la carriera giocando a Sant’Antonio Abate.