NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Gen 5th, 2025

AMARCORD ROSSONERO| Galdi Claudio l’ala destra che ha giocato in due categorie diverse con la Nocerina

DiMichele Sessa

Gen 2, 2025
AMARCORD ROSSONERO| Galdi Claudio l’ala destra che ha giocato in due categorie diverse con la Nocerina un calciatore con la maglia rosso nera che calcia il 1

Un esterno destro che ha indossato per più stagioni la maglia rossonera della Nocerina in periodi diversi e in categorie diverse è stato sicuramente Claudio Galdi. Il calciatore salernitano nato il  02.01.1986, quindi oggi è il suo compleanno, ha fatto parte della rosa rossonera nella stagione 2006/2007 e nella stagione 2014/ 2015

Nella stagione 2006/2007 ha fatto parte della rosa dei calciatori molossi. Per l’esterno di centrocampo con la Nocerina in C2, la sua avventura con la maglia rossonera si dovette interrompere bruscamente a causa di una squalifica per doping. Questa disavventura però non gli ha impedito di disputare tre partite con la Nocerina.

Dopo un lungo peregrinare tra squadre campane nei campionati minori per la precisazione con Nardò (serie D), Sapri (Eccellenza), Virtus Carano (Eccellenza), Virtus Scafatese (Eccellenza), Poseidon (Eccellenza). L’ala destra nella stagione 2014/2015 è tornato a vestire la maglia rossonera nel campionato di Eccellenza subito dopo l’esclusione dal campionato di serie C della formazione molossa.  

In Eccellenza, Galdi, ha disputato ventotto presenze e segnato due gol. Il primo gol nella partita esterna contro la Pro Scafatese, dove ha segnato un gol da fuori aerea che ha permesso alla squadra rossonera di conquistare un pareggio esterno (1-1)

Il secondo gol lo ha realizzato nella vittoria casalinga con il Real Pontecagnano (2-0) con un perfetto rasoterra che si insaccò alla destra del portiere ospite.

Dopo la stagione nocerina, il calciatore salernitano ha giocato con la Palmese e ha terminato la propria carriera calcistica giocando con il Valdiano sempre nell’Eccellenza campana. Questa ultima stagione è stata costellata da vari infortuni che hanno fatto prendere la decisione al calciatore salernitano di smettere con il calcio giocato.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *