La Nocerina inizia come meglio non poteva il 2025: una bella vittoria per 1-2 sul campo dell’Ugento
Tre punti per ripartire con il piglio giusto, tre punti per aprire nel migliore dei modi le danze in questo 2025 e in questo girone di ritorno. La Nocerina conquista tre punti preziosi contro i pugliesi dell’Ugento in trasferta dopo un match non semplice. Nel primo tempo partenza sprint dei rossoneri che si affacciano un paio di volte nell’area di rigore avversario come al minuto 8 quando Felleca innesca sulla sinistra Marquez, il quale suggerisce al centro per Gerbaudo che non riesce a calibrare il corpo per tirare. Al 10′ gli sforzi vengono premiati: dagli sviluppi di un calcio di punizione Lomasto la indirizza di testa verso Di Donato, il quale respinge goffamente con i pugni, Marquez trova sulla traiettoria della sfera e con facilità insacca. L’Ugento ha bisogno di subire la rete di scuotersi e lo fa già un minuto dopo chiamando alla grandissima parata Wodzicki che compie una grandissima parata su Navarro mandando la sfera in corner.
Ma e’ solo una temporanea meteora perché è la Nocerina ad insistere e a raddoppiare al 24′: dagli sviluppi di una punizione a favore dell’Ugento, Bottalico prende possesso della sfera e suggerisce alla perfezione verso Felleca, già al limite dell’area di rigore avversaria. Il numero 98 molosso controlla la palla e, in mezzo agli avversari, riesce a piazzare alla sinistra di Di Donato. L’Ugento riesce poi a riorganizzare le idee e a riprendersi mettendo in difficoltà gli uomini allenati da Campilongo al 34′: dalla punizione, in area, avvengono due colpi di testa, l’ultimo diventa estremamente pericoloso e Wodzicki, immobile, guarda la sfera scendere di poco oltre la traversa. Due minuti dopo sale nuovamente in cattedra il giovane portiere polacco che dice letteralmente di no ad un tiro pericoloso di Ancora. I pugliesi spingono ancora ma il match termina 0-2 all’intervallo.
Nei secondi 45 minuti è un match che regala diverse offensive da ambo due le parti nei primi minuti. I padroni di casa al 58′ riescono ad accorciare: direttamente dalla punizione posta al limite dell’area molossa, Sanchez (neoentrato) piazza la sfera a mezz’altezza e Wodzicki nulla può sul rimbalzo. Accorciano le distanze i padroni di casa. La rete galvanizza i pugliesi che iniziano a premere sempre di più con la Nocerina che chiama in causa ancora una volta il giovane portiere polacco all’ennesima parata come al 74′ quando dice di no ad una conclusione deviando in corner. I rossoneri, seppure con meno intensità , prova comunque a rendersi pericolosa con diversi contropiedi. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara non accade più nulla. La Nocerina batte 1-2 in trasferta l’Ugento e mantiene così il primato della classifica a pari punti con Casarano e Fidelis Andria