Il 2025 si è appena materializzato ed è già tempo di “Sport Nocerini”!
NOCERINA: Difatti, la Nocerina, in piena emergenza a centrocampo, disputa la sua prima gara ufficiale dell’anno contro la sorpresa di questa stagione: l’Ugento, contro il quale vince 2 a 1 grazie alle reti di Marquez e Felleca.
YOUTH NOCERINA: In campo, però, c’è anche la Nocerina U15 che vince per 7 reti ad una contro la Gelbison, continuando inarrestabile la streak positiva di risultati utili tra campionati e tornei ufficiali. Vince anche la U16 in casa del Nike per 2 a 1. Riposa ancora, invece, la Juniores di Mister Bove che riprenderà da Sora il suo cammino in campionato il giorno 11, mentre in data 6 gennaio, alle ore 18, la compagine U19 giocherà contro lo Stasia Calcio a Nocera Inferiore, in quel di Piedimonte, per completare la giornata attuale.
SALZANO TEAM E ATLETICO NUCERIA: Riprende positivamente anche il cammino del Salzano Team, vincendo 2 a 0 in casa del Castel Vernieri. D’altro canto, però, comincia amaramente il 2025 dell’Atletico Nuceria; i Soprani, infatti, sopperiscono per 4 a 1 in casa dell’Atletico San Valentino Torio nella gara del 5 Gennaio.
ASD LUCA VIVE 2020: Impatta, col risultato di una rete ad una, la Luca Vive, nello scontro interno con la Pro Salerno Calcio in quel di Piedimonte.
TENNIS TAVOLO NOCERA: Il Tennis Tavolo Nocera, invece, non avrebbe potuto iniziare il 2025 in modo migliore. Sei atleti della squadra rossonera sono stati, infatti, impegnati in due Open organizzati a Pozzuoli e Foggia, con risultati eccezionali. Proprio nella città pugliese è arrivato un trionfo straordinario per Giuseppe Caso, che ha conquistato il titolo nell’over 4000. Il giovane pongista, che dopo quasi un anno è tornato a disputare un torneo a causa di un grave problema fisico che lo aveva costretto a fermarsi prima ed a limitarsi poi tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di quella attuale, ha vinto il suo primo titolo in carriera nel singolare, superando diverse autentiche maratone. Guidato dal padre e coach Mario, Caso ha iniziato il suo cammino vincendo il proprio girone, per poi affrontare sfide al cardiopalma nella fase eliminatoria. Dopo aver ricevuto il bye ai trentaduesimi, ha superato Nicola D’Elia (in 4 set), Garofali (in rimonta al quinto set dopo un thrilling 13-11 al quarto), Alessandro Daniele (al quinto set) e Lucia Sustrico (di nuovo al quinto set). In finale, Giuseppe Caso ha trionfato con una netta vittoria su Nicola Forte, con i punteggi di 11-4, 11-5, 14-12, portando a Nocera un trofeo di grande prestigio e segnando il suo ritorno nelle posizioni che più gli competono. Dopo un inizio di stagione difficile a causa di un serio problema fisico alla schiena, Giuseppe si era inizialmente messo a disposizione della Serie D2. Anche all’Open over 5000 di Pozzuoli sono arrivati ottimi risultati per la società del presidente Giovanni Landino. Tra i cinque atleti in gara, Giuseppe Di Lauro è andato vicino ai quarti di finale, cedendo solo 9-11 al quinto set contro Matteo Nemolato, dopo aver disputato una prima parte di torneo eccezionale, battendo anche il numero 4 del seeding, Francesco Scamardella. Molto bene anche il 18enne Alessandro Gambardella, che per la prima volta in carriera ha superato la fase a gironi, dimostrando i continui progressi fatti in allenamento. Sfortunato Francesco Ivan Senatore, che, pur vincendo 2 dei 3 incontri del suo girone, è stato eliminato per differenza set. Infine, una vittoria a testa nel proprio raggruppamento per Gennaro Sica e Giovanni Sellitto. Con questo grande inizio nei primi due Open dell’anno, il Tennis Tavolo Nocera si prepara ora ad affrontare il girone di ritorno del campionato, con il prossimo weekend che vedrà quattro match in programma. Tra questi, spicca senza dubbio il big match in Serie C1 a Nocera Superiore, dove la compagine rossonera (attualmente seconda) affronterà lo Stet Mugnano, attualmente al comando del girone P con un vantaggio di 2 punti sul Nocera.
Non ci resta che dire, come al solito, VIVA LO SPORT NOCERINO!
E buona Epifania!
Felice Vicidomini