NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Gen 11th, 2025
PROSSIMO AVVERSARIO: COSTA D’AMALFI IMG 0241

Archiviata la trasferta salentina, la Nocerina si prepara ad ospitare un’altra neopromossa: il Costa d’Amalfi. La squadra costiera è reduce da una sonora sconfitta interna, ma scopriamo come arriva al derby la squadra di mister Proto:

IL GIRONE D’ANDATA

La squadra costiera è una neopromossa alle prese con la prima stagione, nei suoi 12 anni di storia, nella massima serie dilettantistica ed è proprio da questo aspetto che nascono i soli 13 punti in 18 gare che la piazzano al penultimo posto. La squadra di mister Luigi Proto ha collezionato solamente due vittorie, con Martina ed Angri, e 6 pareggi.

Rendimento quindi altalenante per il Costa D’Amalfi che tra le mura amiche ha raccolto una media punti di 0.78 frutto di 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte ma soprattutto una differenza di -12 (6 fatti e 18 subiti); mentre fuori casa ha raccolto solo una vittoria e un pareggio subendo 12 reti e realizzandone 7. Poche le individualità da evidenziare: il bomber Vincenzo Maione che ha messo a referto 5 gol finora, il portiere classe 2004 Provitolo, che nonostante le difficoltà ha già collezionato 4 clean sheet e Rosario De Sio, centrocampista 27enne nativo di Nocera Inferiore, che si sta prendendo le chiavi del centrocampo costiero.

IL MERCATO

La Nocerina troverà un Costa D’Amalfi letteralmente rivoluzionato negli uomini rispetto alla gara di settembre; infatti tra le partenze sono da sottolineare quelle di: Davide Mansi, Biagio Filogamo, Liberato Russo, Simone Apicella e tanti giovani che hanno trovato poco spazio nei primi mesi di campionato.

Di contro però nei primi giorni del nuovo anno sono arrivati calciatori di esperienza, anche internazionale, come: Robin Lafarge, Dennis Nieblas, Maksim Volodko, Emmanuel Cuomo, Santi Moar e David Grande ovvero un mix calciatori che fin da subito può dare una mano importante per risollevare le sorti della squadra. Ma il progetto costiero si basa anche sui giovani e non a caso sono arrivati under di cui sentiremo parlare spesso, su tutti: il 2006 Samuele Del Piano e i 2005 Cortes, Nicchi Giuliani e Salibe che proveranno a ritagliarsi minuti importanti per aiutare la squadra ad uscire dalla zona rossa.

Quindi la Nocerina non dovrà sottovalutare un Costa D’Amalfi reduce da una pesante sconfitta interna (0:7 con il Casarano) ma pronto a dare battaglia su ogni pallone per portare a casa un risultato di prestigio per acquistare fiducia e dare slancio alla propria stagione.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *