NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Feb 5th, 2025
PROSSIMO AVVERSARIO: AC NARDÒ PROSSIMO AVVERSARIO: AC NARDÒ nardo

Ritorna alla vittoria la Nocerina che dopo il pareggio interno liquida agevolmente la pratica Francavilla. Archiviata la trasferta lucana, mister Campilongo ha lavorato questa settimana a ranghi quasi completi per preparare al meglio la gara di domenica contro il Nardò. Scopriamo come arrivano al match i pugliesi:

IL GIRONE D’ANDATA

La squadra pugliese di mister De Sanzo ai nastri di partenza del campionato era tra le accreditate alla vittoria del girone ma la scarsa costanza di risultati, soprattutto in casa, al momento li vede in 7a posizione seppur in risalita.

Rendimento quindi altalenante per il Nardò che tra le mura amiche ha raccolto una media punti di 1.09 frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte; mentre fuori casa il bottino aumenta con ben 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta che vanno a raddoppiare la media punti. Da sottolineare anche la differenza reti: in casa la squadra pugliese ha subito addirittura 15 reti in 11 gare, mentre in trasferta è più solida con 9 reti al passivo. In termini di realizzazione sono 32 i gol effettuati: 16 in casa e 16 in trasferta con il centrocampista Torrenti a guidare la squadra con 7 gol e 5 assist.

IL MERCATO

La Nocerina troverà un Nardò leggermente rivoluzionato rispetto alla gara di settembre; tra le partenze sono da sottolineare quelle di: Mario Vrdoljak, Marko Maletic, Luigi Gianfreda, Amil Gassama e alcuni giovani che avevano trovato poco spazio.

Di contro sono arrivati calciatori importanti come: Michele Fornasier, Gianmarco Piccioni, Giacomo Mengoli e Mattia Trinchera oltre ai promettenti Lollo e Lucas per elevare il livello degli under.

Da sottolineare anche le difficoltà societarie dei granata che dopo la vittoria interna ai danni dell’Ugento ha diramato un comunicato con le dimissioni irrevocabili dell’amministratore Alessio Antico, del direttore generale Silvano Toma e del direttore sportivo Andrea Corallo, palesando altresì l’intenzione di cedere le quote con le dovute garanzie di salvaguardia per la squadra. 

La Nocerina quindi domenica affronterà una squadra esperta e in salute visti gli ultimi risultati, ma dovrà continuare la sua corsa verso il primato macinando gioco e risultati ritornando quanto prima alla vittoria casalinga.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *