Aria di big match: domenica al “Degli Ulivi” va in scena il primo scontro diretto che potrebbe segnare la classifica del girone H. Scopriamo come la squadra pugliese arriva al big match contro la Nocerina:
IL GIRONE D’ANDATA
La squadra pugliese, guidata da mister Scaringella proprio dopo la sonora sconfitta dell’andata, da quel 6 ottobre ha perso solamente due gare (Martina e Brindisi) pareggiandone una contro il Costa d’Amalfi recuperando i tanti punti che aveva di distacco dalla vetta.
Rendimento quindi quasi perfetto per la Fidelis che tra le mura amiche ha raccolto una media punti stratosferica di 2.55 punti frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; mentre fuori casa il bottino diminuisce con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte che vanno a portano una media punti a 1.50.
In termini di realizzazione sono 32 i gol effettuati: 16 in casa e 16 in trasferta con i top player Kragl e Castro a guidare la squadra con 7 gol. Da sottolineare anche la differenza reti: in casa la squadra pugliese ha subito solamente 4 reti in 11 gare, mentre in trasferta ha 10 reti al passivo.
IL MERCATO
La Nocerina troverà una squadra rivoluzionata rispetto alla gara di ottobre; tra le partenze sono da sottolineare quelle di: Francesco Felleca, Lorenzo Liurni, Mattia Carriola, Giovanni Riefolo, Michele Scaringella, Giuseppe La Monica ed Elia Giampà,
Di contro sono arrivati calciatori importanti e funzionali al gioco di mister Scaringella come: Giuseppe Tedesco, Daniele Balba, Fodè Sylla, Mateo Likaxhiu, Cristiano Verna e Ciro Cipolletta,
La Nocerina quindi domenica affronterà una diretta concorrente per la vittoria finale; come abbiamo visto si tratta di una squadra esperta e in salute visti gli ultimi risultati, ma i molossi dovranno continuare la corsa verso il primato macinando gioco e risultati inaugurando la serie di scontri diretti esterni con una vittoria.