Al termine di Fidelis Andria – Nocerina è intervenuto ai nostri microfoni il direttore sportivo Cosimo D’Eboli. Queste le sue parole:
Direttore, le mentalità oggi è stata determinante vista l’inferiorità numerica per ben trequarti della gara…
“Si è la verità, ma testa già alla prossima gara. Ogni partita per noi è determinante e oggi con questa vittoria abbiamo dato un segnale all’intero girone. Considero quella di oggi la miglior prestazione del Campionato, i ragazzi hanno dato tutto e vincendo, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo capito di essere forti.”
Ci si aspettava ovviamente l’arrembaggio dell’Andria, ma la Nocerina, nonostante tutto, ha tenuto botta rischiando poco…
“Loro hanno cercato più volte di sfruttare le potenzialità di Da Silva e Kragl con tiri dal limite dell’area, ma siamo riusciti a neutralizzarli. Ringrazio tutto il reparto difensivo per il lavoro svolto e altresì tutta la squadra.”
Mercato in chiusura, arriverà qualche altro innesto?
“Entro stasera ci saranno novità importanti nel reparto di centrocampo. Dall’inizio ho sempre parlato di gruppo, equilibrio ma soprattutto di uomini. Ho eliminato elementi che non erano utili alla causa come ad esempio D’Agostino che trovava grandi problemi ad inserirsi nel 4-3-3, nonostante lui in precedenza avesse dato disponibilità ad adattarsi. Al suo posto sono arrivati altri calciatori con non meno qualità come Felleca, Bottalico, Bollino e via discorrendo.”
Le condizioni di Bollino?
“Mercoledì il calciatore si opererà e ritornerà disponibile tra un mesetto per il rush finale.”
Il direttore conclude l’intervista: “Domenica vorrei vedere qualche persona in più al campo, siamo al primo posto e i ragazzi hanno bisogno del meritato sostegno dopo una vittoria così importante come lo è stata quella di oggi”.