Calcio: Squalifiche e Sanzioni nel Campionato
La prossima sfida di domenica contro il Manfredonia, in programma alle ore 14:30 allo stadio San Francesco, si preannuncia complicata per la squadra, che dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave. Non scenderanno in campo il bomber Facundo Marquez e i centrocampisti Gerbaudo e Faiello, quest’ultimo espulso per doppia ammonizione nel match del “Degli Ulivi”.
Inoltre, restano in diffida capitan Silvestri e Tempre, mentre il giovane Addessi ha “conquistato” la sua prima ammonizione. La situazione si complica ulteriormente per la squadra, che dovrà affrontare l’importante incontro senza alcuni dei suoi elementi più esperti.
Sul fronte disciplinare, il Giudice Sportivo ha inflitto una mano pesante alla Palmese, multata di 2mila euro per il comportamento dei propri sostenitori, che hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico durante la gara. Anche le società Fidelis Andria e Brindisi sono state sanzionate, rispettivamente con 600€ e 100€ di ammenda, per motivazioni simili.
In ambito dirigenziale, Carlo Leonetti della Fidelis Andria è stato inibito fino al 4 aprile per aver rivolto espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara. Fermati per un turno anche Prospero Cupparo (Francavilla) e Francesco Cinque del Manfredonia, a dimostrazione di come le decisioni arbitrali possano avere ripercussioni significative anche al di fuori del campo.
La situazione si fa sempre più tesa in questo campionato, dove le sanzioni e le assenze pesano sul cammino delle squadre. I tifosi attendono con ansia di vedere come la loro squadra affronterà le sfide imminenti, nonostante le difficoltà.