NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Feb 15th, 2025
PROSSIMO AVVERSARIO: FBC GRAVINA Gravina Calcio

Vincere per continuare a stare in alto, ecco l’obiettivo della Nocerina di mister Campilongo. Domenica i rossoneri saranno ospiti del Gravina. Ecco come i giallo-blu arrivano alla gara:

IL RENDIMENTO

La squadra pugliese, guidata da mister Tiozzo al momento è 11esima in classifica con 29 punti frutto di 8 vittorie e 5 pareggi in 23 gare. Interessante il rendimento tra le mura amiche dove i ragazzi di Tiozzo hanno raccolto una media punti di 1.33 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio ma ben 6 sconfitte; mentre fuori casa il risultato è altalenante con 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte che vanno a portano una media punti a 1.18.

In termini di realizzazione sono 29 i gol segnati: 15 in casa e 14 in trasferta con i centravanti Santoro e Stauciuc a guidare la squadra con 6 e 7 gol.

Da considerare la situazione stadio: per la prima volta in stagione il Gravina giocherà al “Vicino” stadio di casa appena ristrutturato, dopo aver giocato fino ad ora in quel di Matera

IL MERCATO

La Nocerina troverà una squadra rivoluzionata rispetto alla gara di ottobre; tra le partenze sono da sottolineare quelle del fantasista Lorenzo Cavaliere, i mediani Jacopo Turchet e Andrea Cabella, il centrale difensivo Ivan Fustar oltre alcuni under che avevano trovato poco spazio.

Di contro sono arrivati calciatori importanti e funzionali al gioco di mister Tiozzo come: il centrale 2002 nativo di Siano Manuel Botta, i centrali Michele Spinelli e Alessandro Manes, il centrocampista ex Virtus Francavilla Mauro Marconato, gli attaccanti Franck Djoulou e Claudio Maffei oltre alcuni elementi per rinforzare il reparto under.

La Nocerina quindi domenica affronterà una squadra rinfrancata dal ritorno in casa propria e dagli ultimi 3 risultati positiva, ma una squadra che in casa concede molto nonostante le individualità importanti. Ci sarà bisogno quindi della Nocerina schiacciasassi versione trasferta per poter riavvicinare (o provarci) un Casarano che prova la prima fuga di questo girone di ritorno.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *