• Mer. Apr 2nd, 2025

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 4 MARZO 2025

DiFELICE VICIDOMINI

Mar 4, 2025
SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 4 MARZO 2025 SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 4 MARZO 2025 sport noceriniFPFV

Il punto d’oro degli uomini di Sasà Campilongo fa da titoli di coda alla giornata sportiva nelle Due Nocera, sempre protagoniste nel panorama nazionale italiano.

NOCERINA: Come già detto, ivi nella cronaca di domenica 2 Marzo, ivi sopra, la Nocerina strappa un punto d’oro in quel di Casarano, nonostante una brutta gara dei campani, arrivati lì per giocare a catenaccio e creare pochissimo.

JUNIORES: La Nocerina Juniores, invece, fa acqua da tutte le parti nella trasferta capitolina, perdendo 5 a 0 contro l’Atletico Lodigiani in una gara a dir poco brutta per gli uomini di Mister Francesco Bove, mai davvero in campo. Non si può dire troppo, ovviamente, dopo un risultato tale, ma credo sia questo il momento importante per definire le sorti del campionato, adesso unicamente in mano ai ragazzi e al loro indiscutibile talento. Testa bassa e lavorare!

ATLETICO NUCERIA E SALZANO TEAM: Finalmente si interrompe, si cessa, la tempesta che stava colpendo i Soprani con sede a Materdomini, grazie al pareggio in casa, al Wojtyla, nel derby coi Sottani della Fidelis Agro. L’uno ad uno non scontenta nessuno, nemmeno i quasi 50 supporters accorsi allo stadio con sede in Pecorari; spiraglio di sole, dunque, per l’Atletico Nuceria dopo oltre 2 mesi di crisi. La Salzano Team, invece, non si ferma più e va a prendersi i 3 punti anche allo Stadio San Lorenzo di Scala, 3 a 2 alla Virtus grazie alle reti di Giacumbi, Graziano e Cioffi che permettono ai Soprani bianco-rosso-neri di sognare ancora!

VITOLO VOLLEY E TT NOCERA: Nella giornata di Sabato Primo Marzo, la Vitolo Volley maschile, in quel di Rione Grotti-Campo, nel PalaCoscioni di Nocera Inferiore, perde 3 a 1 (21-25, 22-25, 25-23, 16-25) contro la GSA Pallavolo Ariano, mentre la controparte rosa dello sport più bello al mondo si arrende 3 a 0 (25-16, 27-25, 25-12)in quel di Benevento, casa della Volare. Il TT Nocera, invece, rispetta il turno di pausa dato dall’appuntamento oramai consueto con i Tornei in singolo di marca FITET.

Giornata dunque dalle forti tinte agro-dolci che vuole protagoniste, sia positivamente che negativamente, le squadre con sede a Nocera Superiore, con la Juniores che sigla un record negativo, la Salzano Team che vola e l’Atletico Nuceria che finalmente interrompe la maledizione (SPERIAMO!).

Non ci resta allora che salutarci e, come al solito: VIVA LO SPORT NOCERINO!

Felice Vicidomini

Rispondi