• Mar. Apr 29th, 2025

PROSSIMO AVVERSARIO: ACERRANA

PROSSIMO AVVERSARIO: ACERRANA PROSSIMO AVVERSARIO: ACERRANA STEMMA ACERRANA

La Nocerina ritorna in casa propria dopo il pareggio esterno nel big match con il Casarano. Al San Francesco arriva l’Acerrana e i rossoneri proveranno a vincere per continuare a tenere il passo delle pugliesi. Ecco la situazione dei granata napoletani:

IL RENDIMENTO

La squadra napoletana, guidata da mister Sannazzaro, è in dodicesima posizione in classifica con 31 punti. Il bottino è frutto di 8 vittorie e 7 pareggi in 26 gare. Altalenante il rendimento tra le mura amiche dove i granata hanno raccolto una media punti di 1.54 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte; mentre fuori casa la media è drasticamente più bassa (0.85) con 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

In termini realizzativi sono solo 27 i gol segnati: 19 in casa e 8 in trasferta con Elefante e Laringe a guidare la squadra rispettivamente con 11 e 5 gol. Per il fantasista napoletano sono anche 5 gli assist messi a referto in stagione. Tanti i gol subiti dai granata: sono addirittura 39 in 26 gare, 17 in casa e 21 in trasferta confermando il trend negativo lontano dall’Arcoleo.

IL MERCATO

La Nocerina troverà una squadra solida e rinforzata rispetto alla gara d’andata: pochi movimenti tra entrata e uscita ma da sottolineare gli innesti degli ex molossi Pirrò in porta e Eddy Esposito a centrocampo. Insieme a loro sono arrivati il forte 2005 Alfonso Palladino e il centrocampista 2004 Marasco. In uscita la squadra napoletana ha perso Lucio Gaeta verso l’Angri, Emmanuel Cuomo in direzione Costa D’Amalfi e alcuni under che avevano trovato poco spazio nel girone d’andata.

Un derby quindi che vedrà confrontarsi due squadre in un momento di forma diametralmente opposto, con la Nocerina che non perde da 12 gare e l’Acerrana che non vince dal 2 febbraio; ma entrambe hanno obiettivi ancora in sospeso e hanno bisogno di punti per lottare fino alla fine.

Rispondi