Squalifiche e Diffide: Le Ultime Novità dal Girone H di Serie D
Il Giudice Sportivo ha ufficializzato le sanzioni per i giocatori e i dirigenti delle squadre del girone H di Serie D, portando a nuovi sviluppi in vista della prossima giornata di campionato.
Il capitano della Nocerina, Amedeo Silvestri, è stato squalificato per un turno dopo aver ricevuto un cartellino giallo nella partita contro il Martina. Già in diffida da diverse settimane, la sua assenza si farà sentire, soprattutto in occasione del derby contro la Palmese, programmato per domenica prossima alle ore 15:30 allo stadio San Francesco. La Nocerina dovrà quindi fare a meno del suo leader in campo, aggravando la situazione già tesa tra i difensori, tra cui anche Sparandeo e Tempre, anch’essi in diffida, e Padalino.
Un’altra notizia riguarda Antonio Barone, il terzino della Nocerina che ha ricevuto la seconda ammonizione, aumentando le preoccupazioni per la squadra di Campilongo.
Non solo squalifiche per i calciatori: anche i dirigenti non sono sfuggiti alle ire del Giudice Sportivo. Gianni Califano, direttore sportivo della Fidelis Andria, è stato inibito fino al 25 maggio per aver rivolto espressioni irriguardose nei confronti dell’arbitro. Inoltre, Giuseppe Roma del Brindisi ha ricevuto un turno di squalifica per essere uscito indebitamente dall’area tecnica.
Sul fronte dei calciatori, Antonio La Gamba del Gravina dovrà scontare due giornate di squalifica dopo essere stato espulso per un fallo su un avversario, avvenuto senza possibilità di contendere il pallone. Mentre Turchet dell’Angri, Penza del Città di Fasano e Guastamacchia del Casarano hanno ricevuto un solo turno di stop.
Le sanzioni imposte dal Giudice Sportivo avranno un impatto significativo sulle formazioni delle squadre, rendendo la prossima giornata di campionato ancora più interessante e piena di colpi di scena. I tifosi non vedono l’ora di assistere a queste sfide, che si preannunciano avvincenti.