• Mer. Apr 2nd, 2025

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL 01 APRILE 2025

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL 01 APRILE 2025 sport noceriniFPFV

Con il ritorno alla vittoria della Nocerina maggiore, nel derby contro la Palmese, si chiude la giornata sportiva che di seguito analizzeremo. Allacciate le cinture e partite con me!

NOCERINA: Con il tris firmato da Addessi, Favetta e Felleca, la Nocerina ritorna bella in casa e vince 3 a 1 contro gli altrettanti rossoneri, ma di Palma Campania, ai quali solo Virgilio allegerisce l’amara disfatta al 95esimo minuto.

JUNIORES: Lo stesso autobus, quello numero 3, lo prende anche la Juniores che, con un super Cataldo e De Stefano, battono l’Angri nell’altro derby calcistico per i molossi. La compagine guidata da Mister Bove insegna calcio per tutti i 90 minuti e nulla può l’Angri, se non subire l’armata nostrana con sede a Nocera Superiore. Il Guidonia, quarto classificato, adesso è a soli 4 punti, quattro lunghezze che potranno e dovranno essere colmate nelle prossime due gare. Forza Ragazzi!

VITOLO VOLLEY: È notte fonda per la Vitolo Volley maschile che, a Sant’Antonio Abate, sopperisce per 3 a 1 contro la Santa Maria Rosa Nova nonostante l’ottimo avvio ed il finale estremamente combattuto, palla su palla (23-25, 25-21, 25-13, 27-25); Buio anche il match della Vitolo donne che, in casa al PalaCoscioni, perde una gara molto tirata contro l’Enerbi Molinari Napoli 2-3 (25-21, 22-25, 13-25, 25-18, 8-15).

SALZANO TEAM & ATLETICO NUCERIA: Vola, altissimo nella fotosfera, il Salzano Team che batte 5 a 2 il Valentino Mazzola in trasferta, proprio in terra Capezzanese, grazie alle reti di Libano, Adiletta, Palmieri, Pascale e Russo. Non si può dire lo stesso dell’Atletico Nuceria, purtroppo ancora una volta sconfitto al Woytjla contro l’Atletico San Valentino per 0-1, male male, purtroppo.

NOCERA AMICI: Non riesce il tris all’APS Nocera Amici che a Pregiato cade per 2-1 contro la Niù Team nella gara valevole per il Trofeo Città di Cava CSI. Sul sintetico metelliano la gara è combattuta dalle due squadre, ma i cavesi sono leggermente più cinici e passano in vantaggio con un guizzo del proprio attaccante, i nocerini non si disuniscono e trovano il pari con Emanuele Franco. Nella ripresa gara che resta equilibrata, ma ancora una volta passano in vantaggio i padroni di casa che concludono a dovere un rapido contropiede. A nulla servono le offensive di Galloro, Pecoraro ed anche del portiere Rocco (capitano di gironata), i ragazzi del duo Coppola-Boffardi ora potranno rifarsi subito nella gara di recupero di mercoledì che li vedrà affrontare la Old Boys sul sintetico di Pecorari.

TENNIS TAVOLO NOCERA: Un’altra vittoria fondamentale in Serie C1 per il Tennis Tavolo Nocera che supera, alla Marco Polo di Nocera Superiore, il Sorrento Sport con il punteggio di 5-2 nella 13esima e penultima giornata del campionato nazionale. Per i rossoneri, solito mattatore della gara, Yusuff Tijani Adewale, che ha realizzato un’altra tripletta stagionale senza concedere set. Il pongista nigeriano sale così a quota 36 vittorie in questa stagione. Il match si era aperto con una bella vittoria di Marco Prisco contro Giuseppe Marzuillo per 3-0. Un punto anche per Francesco Longobardi, che ha superato 3-0 Pietro Cadolini. Le uniche due sconfitte subite dai rossoneri sono state quelle di Prisco e Alessandro De Luca contro il jolly sorrentino Maurizio De Simone. Con questa vittoria, i rossoneri salgono a quota 22 punti in classifica, a pari punti con la Stet Mugnano, ma con gli scontri diretti a favore, a una giornata dal termine. Tra due settimane, sempre a Nocera Superiore, al Tt Nocera basterà battere Torre del Greco per ottenere l’aritmetica promozione in Serie B2. A proposito di promozione, nel girone D di Serie D2, il team nocerino ha vinto il proprio raggruppamento e conquistato la D1 con una giornata d’anticipo. In quel di Cava de’ Tirreni, è arrivata la netta vittoria per 5-0 del Tt Nocera Dog Club contro il Csi Tt Cava, grazie alle doppiette di Gianmarco Pagliarulo e Francesco Ivan Senatore, e al punto di Hu Jun Hao. Traguardo dunque conquistato dalla squadra di capitan Giovanni Sellitto, che chiuderà il proprio campionato tra due settimane a Salerno. Sempre nella città metalliana, sconfitte per la D1 e la D2 girone C.I primi, nonostante il KO subito in rimonta per 4-5, ottengono la matematica salvezza con una giornata d’anticipo per miglior differenza set. Doppietta per Giuseppe Di Lauro, che ha anche sfiorato la tripletta fallendo un match point; un punto invece per Vincenzo Palmieri e Giovanni D’Ambrosio. Nel girone C di D2, i rossoneri nulla hanno potuto contro la capolista bluefonce, cedendo 5-2. Gli unici due punti sono stati firmati da mister 100%, Andrea Russo, che sale a otto vittorie consecutive nel suddetto torneo. Chiudendo con la C2, in quel di Nocera Superiore, la formazione del presidente Giovanni Landino si è dovuta arrendere nettamente alla prima della classe, il Tt Aldo Pappalardo, con un perentorio 0-5. L’ultima giornata di campionato ritornerà tra due sabati; questo fine settimana, invece, gli atleti rossoneri saranno impegnati rispettivamente negli open di Pozzuoli e Spezzano Albanese.

Purtroppo anche questa rassegna stampa termina qui, ma non temete, tra 7 giorni torniamo… sempre qui, sempre con “Sport Nocerini” perchè Nocerina Live è la casa dei Soprani e dei Sottani dello sport! Viva Nocera!

Felice Vicidomini

Rispondi