Con il ritorno alla vittoria della Nocerina maggiore, nel derby contro la Palmese, si chiude la giornata sportiva che di seguito analizzeremo. Allacciate le cinture e partite con me!
NOCERINA: Con il tris firmato da Addessi, Favetta e Felleca, la Nocerina ritorna bella in casa e vince 3 a 1 contro gli altrettanti rossoneri, ma di Palma Campania, ai quali solo Virgilio allegerisce l’amara disfatta al 95esimo minuto.
JUNIORES: Lo stesso autobus, quello numero 3, lo prende anche la Juniores che, con un super Cataldo e De Stefano, battono l’Angri nell’altro derby calcistico per i molossi. La compagine guidata da Mister Bove insegna calcio per tutti i 90 minuti e nulla può l’Angri, se non subire l’armata nostrana con sede a Nocera Superiore. Il Guidonia, quarto classificato, adesso è a soli 4 punti, quattro lunghezze che potranno e dovranno essere colmate nelle prossime due gare. Forza Ragazzi!
VITOLO VOLLEY: È notte fonda per la Vitolo Volley maschile che, a Sant’Antonio Abate, sopperisce per 3 a 1 contro la Santa Maria Rosa Nova nonostante l’ottimo avvio ed il finale estremamente combattuto, palla su palla (23-25, 25-21, 25-13, 27-25); Buio anche il match della Vitolo donne che, in casa al PalaCoscioni, perde una gara molto tirata contro l’Enerbi Molinari Napoli 2-3 (25-21, 22-25, 13-25, 25-18, 8-15).
SALZANO TEAM & ATLETICO NUCERIA: Vola, altissimo nella fotosfera, il Salzano Team che batte 5 a 2 il Valentino Mazzola in trasferta, proprio in terra Capezzanese, grazie alle reti di Libano, Adiletta, Palmieri, Pascale e Russo. Non si può dire lo stesso dell’Atletico Nuceria, purtroppo ancora una volta sconfitto al Woytjla contro l’Atletico San Valentino per 0-1, male male, purtroppo.
NOCERA AMICI: Non riesce il tris all’APS Nocera Amici che a Pregiato cade per 2-1 contro la Niù Team nella gara valevole per il Trofeo Città di Cava CSI. Sul sintetico metelliano la gara è combattuta dalle due squadre, ma i cavesi sono leggermente più cinici e passano in vantaggio con un guizzo del proprio attaccante, i nocerini non si disuniscono e trovano il pari con Emanuele Franco. Nella ripresa gara che resta equilibrata, ma ancora una volta passano in vantaggio i padroni di casa che concludono a dovere un rapido contropiede. A nulla servono le offensive di Galloro, Pecoraro ed anche del portiere Rocco (capitano di gironata), i ragazzi del duo Coppola-Boffardi ora potranno rifarsi subito nella gara di recupero di mercoledì che li vedrà affrontare la Old Boys sul sintetico di Pecorari.
TENNIS TAVOLO NOCERA: Un’altra vittoria fondamentale in Serie C1 per il Tennis Tavolo Nocera che supera, alla Marco Polo di Nocera Superiore, il Sorrento Sport con il punteggio di 5-2 nella 13esima e penultima giornata del campionato nazionale. Per i rossoneri, solito mattatore della gara, Yusuff Tijani Adewale, che ha realizzato un’altra tripletta stagionale senza concedere set. Il pongista nigeriano sale così a quota 36 vittorie in questa stagione. Il match si era aperto con una bella vittoria di Marco Prisco contro Giuseppe Marzuillo per 3-0. Un punto anche per Francesco Longobardi, che ha superato 3-0 Pietro Cadolini. Le uniche due sconfitte subite dai rossoneri sono state quelle di Prisco e Alessandro De Luca contro il jolly sorrentino Maurizio De Simone. Con questa vittoria, i rossoneri salgono a quota 22 punti in classifica, a pari punti con la Stet Mugnano, ma con gli scontri diretti a favore, a una giornata dal termine. Tra due settimane, sempre a Nocera Superiore, al Tt Nocera basterà battere Torre del Greco per ottenere l’aritmetica promozione in Serie B2. A proposito di promozione, nel girone D di Serie D2, il team nocerino ha vinto il proprio raggruppamento e conquistato la D1 con una giornata d’anticipo. In quel di Cava de’ Tirreni, è arrivata la netta vittoria per 5-0 del Tt Nocera Dog Club contro il Csi Tt Cava, grazie alle doppiette di Gianmarco Pagliarulo e Francesco Ivan Senatore, e al punto di Hu Jun Hao. Traguardo dunque conquistato dalla squadra di capitan Giovanni Sellitto, che chiuderà il proprio campionato tra due settimane a Salerno. Sempre nella città metalliana, sconfitte per la D1 e la D2 girone C.I primi, nonostante il KO subito in rimonta per 4-5, ottengono la matematica salvezza con una giornata d’anticipo per miglior differenza set. Doppietta per Giuseppe Di Lauro, che ha anche sfiorato la tripletta fallendo un match point; un punto invece per Vincenzo Palmieri e Giovanni D’Ambrosio. Nel girone C di D2, i rossoneri nulla hanno potuto contro la capolista bluefonce, cedendo 5-2. Gli unici due punti sono stati firmati da mister 100%, Andrea Russo, che sale a otto vittorie consecutive nel suddetto torneo. Chiudendo con la C2, in quel di Nocera Superiore, la formazione del presidente Giovanni Landino si è dovuta arrendere nettamente alla prima della classe, il Tt Aldo Pappalardo, con un perentorio 0-5. L’ultima giornata di campionato ritornerà tra due sabati; questo fine settimana, invece, gli atleti rossoneri saranno impegnati rispettivamente negli open di Pozzuoli e Spezzano Albanese.
Purtroppo anche questa rassegna stampa termina qui, ma non temete, tra 7 giorni torniamo… sempre qui, sempre con “Sport Nocerini” perchè Nocerina Live è la casa dei Soprani e dei Sottani dello sport! Viva Nocera!
Felice Vicidomini