Un grintoso Fasano stende per 3 reti a 1 la Nocerina in quella che è stata la 30°giornata del Campionato di Serie D, girone H. Questa la cronaca della gara:
Sin dai primi istanti di gioco le due squadre non si risparmiano dandosi battaglia. La prima vera occasione arriva al quarto d’ora ed è a favore dei padroni di casa che da punizione ci provano con Battista, ma la difesa molossa è attenta e sventa la minaccia in corner; dalla battuta Urquiza colpisce bene di testa con la palla che termina di poco out. Al 21’ è il momento della Nocerina: Favetta fa tremare il “Curlo” con un tiro che termina di poco alto sulla traversa. Al 24’ una dormita della difesa rossonera fa arrivare al tiro il Fasano, ma Wodzicki è bravo ad opporsi e mettere in angolo. Sul capovolgimento di fronte dialogo Faiello-Felleca fino al tiro finale, il quale viene deviato. Siamo alla mezz’ora e il Fasano pigia sull’acceleratore con Losavio che sfugge a Silvestri senza troppi problemi, in tre contro due per i fasanesi, è solo Wodzicki a dire di nuovo di no. Al 38’ i padroni di casa si portano meritatamente in vantaggio: Gerbaudo perde il possesso della sfera, Murgia ne approfitta servendo Losavio che insacca. Non ci sono più azioni degne di note, l’arbitro non assegna recupero e sancisce la fine dei primi quarantacinque minuti di gioco.
Cambia il tempo ma non l’inerzia, con il Fasano che quest’oggi ne ha più della Nocerina e al 55’ bissa il risultato con la rete di Corvino. Cinque minuti dopo padroni di casa vicini alla terza marcatura, ma il palo nega la gioia a Battista. Dopo un tiro di Favetta (N), che costringe Lombardo agli straordinari, la Nocerina al 74’ riesce ad accorciare le distanze: Addessi, da punizione, suggerisce un cross magistrale in area dove Silvestri riesce a realizzare di testa. Nemmeno il tempo di festeggiare e tre minuti dopo, precisamente al 77’, i fasanesi ribadiscono il doppio vantaggio: Tempre si lascia scappare Penza, il quale con varie peripezie serve Losavio che mette a segno la sua personale doppietta. Fino alla fine e dopo ulteriori cinque minuti di extra-time il Fasano gestisce il risultato e una, quest’oggi, “squallida” Nocerina. Addio sogno promozione? Manca solo la matematica. Nel prossimo turno al “San Francesco” arriverà il Brindisi.
FORMAZIONI
FASANO: Lombardo, Urquiza, Barile(24’st.Ballatore), Penza(44’st.Lupoli), Onraita, Tangorre, Battista(29’st.Marsico), Murgia(42’st.Ganci), Losavio(45’st+3 Clemente), Corvino, Mauriello.
A disposizione: Gattuso, Orlando, Clemente, Ganci, Ballatore, Lupoli, Marsico, Kola, Capobianco.
Allenatore: Graziano Pistoia
NOCERINA: Wodzicki, Troest, Barone(11’st.Tempre), Addessi, Gerbaudo(28’st.Vono), Faiello(11’st.Marquez), Bottalico, Silvestri, Padalino(22’st.Fraraccio), Favetta, Felleca(28’st.Provenzano).
A disposizione: Agostino, Tempre, Provenzano, Bollino, Sparandeo, Vono, Cecere, Marquez, Fraraccio.
Allenatore: Salvatore Campilongo
ARBITRO: Filippo Balducci (sezione Empoli). ASSISTENTI: Claudiu Facheta (sezione Faenza) e Ivan Melnychuk (Bologna)
MARCATORI: 38’ e 77’Losavio (F), 55’Corvino (F), 74’Silvestri (N)
AMMONITI: Barone (N), Barile (F), Padalino (N)
ANGOLI
Fasano: 6
Nocerina: 7
RECUPERO
1°TEMPO: 0 minuti
2°TEMPO: 5 minuti