• Mer. Apr 16th, 2025

Nocerina-Brindisi 2-0: i rossoneri blindano quasi matematicamente il secondo posto

DiGiuseppe Di Lauro

Apr 13, 2025
Nocerina-Brindisi 2-0: i rossoneri blindano quasi matematicamente il secondo posto Immagine WhatsApp 2025 04 13 ore 18

La Nocerina ottiene una vittoria per 2-0 al San Francesco nel match valevole per la 31′ giornata del girone H di Serie D ipotecando quasi del tutto il secondo posto



I rossoneri reagiscono dopo la sconfitta contro il Città di Fasano che ha posto fine ai sogni di gloria promozione diretta. La Nocerina batte al San Francesco 2-0 il Brindisi grazie ad una rete per tempo siglate da Felleca e Addessi.

Nel primo tempo
, dopo un inizio abbastanza soporifero con una sola sortita offensiva a testa, è la Nocerina a sbloccare la gara al minuto 29 grazie all’ex di turno Felleca il quale parte dalla sinistra, riesce a coordinarsi e piazzare la sfera verso il palo più lontano. Nulla può Milan, che prova a distendersi. I rossoneri, galvanizzati dal vantaggio, si rifanno pericolosi al 35′ con Provenzano che prova la botta di testa, ma la sfera termina oltre la traversa. La chance più ghiotta, però, arriva al 41′: Gerbaudo crossa, Marquez sfiora di testa quanto basta per farla arrivare ad Addessi, il quale colpisce bene verso Milan, che respinge il pallone; sulla ribattuta non arriva il tap in vincente.

Nei secondi 45 minuti
pronti, via e la Nocerina si rende pericolosa al primo minuto: Bottalico prova la botta dalla distanza, Milan è costretto a mandare la sfera in corner con il guantone. Tra il 55′ e il 63′ la Nocerina cerca il raddoppio prima con un colpo di testa di Addessi, bravo il portiere; e poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove i pugliesi riescono a salvarsi.
Il Brindisi reagisce al 71′: filtrante per Rajkovic che si trova al limite sinistro dell’area molossa, raccoglie il suggerimento e tira verso il palo opposto, bravo Wodzicki a sventare il pericolo ed evitare il corner.
All’81’ la Nocerina chiude la partita: Simone Addessi che, preso possesso della sfera, avanza centralmente, dribbla l’avversario e piazza una cannonata sulla parte alta e destra della rete. Non ci sono altre azioni da segnalare, la formazione allenata da Campilongo vince ed allunga a +8 la propria distanza dalla terza posizione occupata dal Martina Calcio a tre giornate dal termine.

ASD Nocerina 1910: Wodzicki, Troest, Barone, Provenzano, Addessi, Gerbaudo, Bottalico, Silvestri, Marquez, Fraraccio, Felleca. A disposizione: Agostino, Tempre, Carnevale, Sparandeo, Vono, Faiello, Cecere, Belgiovine, Favetta. AllenatoreSalvatore Campilongo

Brindisi FC: Milan, Jansen, Venanzio, Scoppa, Rajkovic, Dellino, Canale, Hernaiz, Nunzella, Martinenko, Viti. A disposizione: Mataloni, Incerti, Rasquez, Ledesma, Cirio, Palazzo, Nikolli, Gasti, Manole. AllenatoreNicola Ragno

TABELLINO
TERNA ARBITRALEMirko Pelaia (sez. Pavia); Alessandro Ceci (sez. Frosinone) e Simone Ambrosino (sez. Nichelino)
AMMONITI: Canale (B), Rajkovic (B), Manole (B), Jansen (B)
ESPULSI:
MAGLIE: Rossonera (Nocerina), Blu (Brindisi)

Rispondi