• Sab. Apr 19th, 2025

Virtus Francavilla-Nocerina 1-3: i molossi vincono e blindano il secondo posto

DiGiuseppe Di Lauro

Apr 17, 2025
Virtus Francavilla-Nocerina 1-3: i molossi vincono e blindano il secondo posto nocerina vince

La Nocerina, nel giovedì santo, si garantisce ufficialmente il secondo posto finale in classifica battendo in trasferta il Virtus Francavilla nella giornata in cui il Casarano approda invece in Serie C


Nel primo tempo, dopo una iniziale fase di studio, è la squadra di casa a creare le prime due chance. Al 6′ Gjonaj suggerisce per Pinto, pronto sulla sponda destra, il quale crossa verso l’area piccola. Wodzicki capisce tutto e fa sua la sfera. Più ghiotta la chance del minuto 13 con Russo che, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, si eleva più in alto di tutti dalla mischia e prova il colpo di testa, la sfera però impatta contro il palo. Una prima frazione più di marca pugliese. Arriviamo al 27′ e i padroni di casa si fanno di nuovo pericolosi: Bolognese si crea il suo spazio e prova a battere Wodzicki, la palla però impatta fortemente sulla trasversa, salvando i rossoneri. Secondo legno della giornata per i biancocelesti.
Molossi in enorme difficoltà e cinque minuti dopo la formazione di casa sfiora nuovamente il vantaggio: dagli sviluppi questa volta di un calcio di punizione, la sfera viene colpita verso la porta, la quale dà l’illusione del gol, ma si spegne sulla parte esterna della rete.
I secondi 45 minuti sono invece totalmente l’opposto del primo. Dopo appena tre minuti, infatti, la Nocerina è cinica e sblocca la partita: Felleca pennella da calcio di punizion e supera Cevers alla sua destra. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che arriva il raddoppio: è ancora una volta Felleca che si porta in una situazione di 1 contro 1, a campo aperto, contro Cevers, che non riesce a bloccare il rossonero! La reazione dei pugliesi non arriva, eccezion fatta per un tiro al 67′ di Gjonaj che impegna Wodzicki alla parata in due tempi. Al contrario la Nocerina è letale e piazza il tris al 71′: una bella azione elaborata dei molossi, costruita da Bottalico e finalizzata di testa da Addessi. La rete della bandiera dei pugliesi arriva al minuto 84′: Barone commette fallo in area di rigore concedendo pentaly al Virtus Francavilla. Dal dischetto si presenta Sosa che spiazza il portiere polacco. L’ultima chance è di marca rossonera che equivale anche al terzo legno di questa partita con il palo esterno colpito da Ciro Favetta.
Non ci sono altre azioni da segnalare, seconda vittoria di fila della Nocerina che sale a quota 66 punti e si garantisce il secondo posto anche in questa stagione che le permetterà di disputare la semifinale e la ipotetica finale playoff al San Francesco.

FORMAZIONI
Virtus Francavilla Calcio: Cevers, Lambiase, Russo, Lanzolla, Allegrini, Gjonaj, Pinto N., Bolognese, De Luca, Baglivo, Sosa. A disposizione: Bertini, Maletic, Latagliata, Pinto P., Iocolano, ALbano, Gorgoni, Diop, De Crescenzo. AllenatoreTommaso Coletti
ASD Nocerina 1910: Wodzicki, Troest, Barone, Provenzano, Addessi, Sparandeo, Faiello, Bottalico, Marquez, Fraraccio, Felleca. A disposizione: Agostino, Tempre, Bollino, Gerbaudo, Vono, Cecere, Silvestri, Padalino, Favetta. AllenatoreSalvatore Campilongo


TERNA ARBITRALEAlessandro Colelli (sez. Ostia Lido); Flavius Costel Condrut (sez. Castelfranco Veneto) e Paolo Camilli (sez. Roma 1)

Rispondi