• Lun. Apr 28th, 2025

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL 28 APRILE 2025

SPORT NOCERINI| RASSEGNA STAMPA DEL 28 APRILE 2025 sport noceriniFPFV

Con la roboante vittoria dei molossi nocerini, in casa, nel derby contro i cavallini grigiorossi, termina questa giornata e torna, come al solito, “Sport Nocerini”:

NOCERINA: Termina, come accennato, con un risultato tennistico (6 a 0 ai cugini dell’Angri) la regular season dei molossi di Sasà Campilongo, almeno per quanto concerne il reparto “match casalinghi”, in attesa dell’ultima vera gara, domenica prossima a Matera, prima delle due amichevoli quasi estive che chiamano playoff. Al netto di questo risultato, utile più a Marquez e a Favetta, oggi in gol entrambi, la Nocerina non aveva più nulla da chiedere a questa stagione, se non forse per recriminare, mangiandosi le mani, quelle 4 gare, onta malefica, che ha inficiato sull’esito finale. Un altro anno in D… Salvo un miracolo, ma non me la sento di scomodare i Santi per una squadra di calcio, anche se quest’ultima è la mia preferita.

JUNIORES: Bove e company hanno brillato, ci hanno viziato con sprazzi di calcio champagne e ci hanno divertito tanto in alcuni momenti, mentre in altri ci hanno fatto arrabbiare o scontentare, causa grigiori plumbei umorali o tattici. Nulla da opinare al mister e allo staff, anzi… Forse qualche punto guadagnato è da imputare proprio a Bove, sempre preciso e cinico nelle sostituzioni. Recentemente, a campionato finito oramai, la Juniores ha battuto 2-1 il Siano Calcio, squadra vincitrice del campionato di Prima Categoria e 3 a 2 la Cavese Primavera, in un derby deciso da De Stefano, Vitale e Soglia. I baby rossoneri saranno ancora protagonisti poi nel primo Memorial Andrea Siano allo Stadio A. Medici di Polla dove se la vedranno contro la Pollese (Seconda Categoria) ed il Buccino Volcei (Eccellenza) in data 10 Maggio 2025.

TENNIS TAVOLO NOCERA E NOCERA AMICI: Per i pongisti Soprani del TT Nocera null’altro che applausi per una stagione che ha visto i rossoneri passare dalla D2 alla D1 e dalla C1 alla B2. Annata nella quale io stesso sono stato letteralmente onnipresente nell’ambiente “ping pong” per trascrivervi le news e gli aggiornamenti, puntualmente e sempre al meglio possibile, avvalendomi della collaborazione e della disponibilità dell’ufficio stampa del TT Nocera, sempre disponibile e alla mano. È una realtà sportiva che consiglio a chi vuole avvicinarsi sia come tifoso (e c’è da divertirsi come supporters, credetemi!) sia come pongista, anche neofita, visto che Patron Landino e Company sono ottimi allenatori e bravissime persone che sapranno infondere l’essenza della disciplina anche ai bambini. La TT Nocera si allena il Lunedì, il Mercoledì ed il Venerdì presso la palestra della Suola Elementare Marco Polo a Nocera Superiore, quindi non indugiate, il tennis tavolo vi aspetta! Per il Nocera Amici, invece, gara giocata ad alta intensità contro la capolista Pianesi, gara come detto combattutissima, ma i Nocerini, seppur in 10 per l’espulsione di Pecoraro al vantaggio dei cavesi a fine primo tempo, hanno risposto subito con il pari ad avvio ripresa di Pedone; la superiorità numerica del Pianesi, però, pesa e nel finale i ragazzi di Coppola e Boffardi devono cedere con altri due gol della capolista che quindi blinda il primato in classifica. Tanti ottimi spunti da prendere in casa Nocera Amici, che chiuderanno la stagione con l’Atletico Preziosa con in palio il decimo posto per una delle due.

VITOLO VOLLEY E ATLETICO NUCERIA: Termina positivamente l’esperienza delle girls della Vitolo Volley, salve nel campionato raggiunto meno di un anno fa, classificandosi settime, metà classifica in pratica, in un girone a dir poco di ferro. Sfuma, invece, il sogno C della controparte maschile, piazzatasi anch’ella settima in un girone comunque molto duro, ma in D. Scontento è, invece, l’Atletico Nuceria, retrocesso in Seconda Categoria dopo il “disastrosissimo” campionato messo in piedi durante questa stagione, fatto più di bassi che alti. Sarò sincero, da tifoso ci ho sperato, ma a nulla sono bastate le mie speranze o le mie preghiere, il campo ha un’altra religione, a quanto pare e, forse, è anche giusto così.


SALZANO TEAM: Lascio come chiusa la squadra nata in onore di Vincenzo Salzano, storico supporter della Nocerina e della Nazionale Italiana, figura tanto influente da lasciare il suo nome anche nel gruppo Nocera Superiore che segue l’Italia in casa e fuori, col sole e con la neve, facendo sentire la voce della mia città e del compianto Enzo su tutti i campi del mondo. Per ultima perchè? Perchè il Salzano Team, a due gare dalla fine (questa esclusa) batte 4 a 3 il Cava United, grazie alle reti di Adiletta, Fabbricatore e alla doppietta di Pascale. Il sogno promozione è ancora rampante, i Soprani comandano a +3 sul Real Angri, ma i giochi non sono ancora chiusi, quindi bisognerà attendere per stappare “quella buona”. Ovviamente io sono qui e, nonostante siamo quasi alle battute finali anche della rassegna stampa settimanale di Sport Nocerini oltre che dei vari campionati (molti già finiti), continuerò, continueremo ad aggiornarvi con le news “sciolte” una volta terminato ogni campionato direttamente collegabile alla stagione 24/25… Sempre qui, sempre su Nocerina Live.

Come di consueto, vi lascio con il nostro solito claim: VIVA LO SPORT NOCERINO!

Felice Vicidomini

Rispondi