Ieri pomeriggio, durante l’intervallo di Nocerina-Francavilla, gara vinta poi dai molossi 2-1, abbiamo intervistato in tribuna la vice sindaco e assessore Federica Fortino che ci ha parlato dello stadio San Francesco tra presente e futuro, parlando anche dei settori distinti e curvaSul nuovo Stadio San Francesco
“Sulle condizioni del campo ne parlavo anche con la collega Ugolino, si vede la differenza di un campo buono e strutturalmente lavorato bene, tanto è vero che non vedo zolle o pezzi di terra saltate. Il gol è arrivato nel momento propizio e ottimale: una vera e propria inaugurazione del campo. C’è bisogno di qualche altra rifinitura nei distinti, purtroppo è stata una questione tempistica. Perché non sono stati fatti prima questi lavori? Perché materialmente non potevamo neanche noi mettere mani e mettere a punto spalti e quant’altro. Da giovedì, appena abbiamo avuto la possibilità di entrare al San Francesco e svolgere i lavori, abbiamo fatto il possibile per far realizzare la partita. Già da domani continueremo e completeremo l’opera”.
Sul lavoro svolto dall’amministrazione comunale per giocare subito al San Francesco
“L’omologazione completa della pista d’atletica non è arrivata ancora e di conseguenza non avevamo la possibilità ad oggi (ieri n.d.r.) di effettuare la partita, però diciamo che grazie a un grande lavoro di sinergia, contattando anche responsabili dei lavori di Roma, siamo riusciti con tanti tanti sforzi a far disputare la prima gara in casa alla Nocerina. Insomma giocava in casa e non potevamo non giocarla al San Francesco”.
Sulla questione inerente ai settori distinti e curva
“Se stiamo parlando solamente di pulizia e messa a punto già lunedì (oggi n.d.r.). Per quanto riguarda ulteriori lavori tipo la pitturazione, l’impianto audio e la copertura stiamo aspettando un prossimo finanziamento che dovrebbe essere imminente e completeremo l’opera per la pitturazione e quant’altro”.