Decima vittoria consecutiva in campionato per il Città Di Nocera che vince 3-1 contro il Valdiano ma soffre più del solito terminando il primo tempo sull’1-1 reti di Gallo e Spinelli, ma riportandosi in vantaggio solo a dieci minuti dalla fine con gol di Scibilia per chiudere poi la pratica con Marcucci.
Nella prima frazione di gara dopo un inizio molto a rilento con una sola punizione messa al centro da Coronato al 9’ che non trova per poco Giordano e da un cross abbastanza innocuo di Gallo che non viene però bloccato dall’estremo difensore avversario, il match si accende al 23’ quando il Città Di Nocera passa un po’ a sorpresa in vantaggio: Gallo come nell’azione di qualche minuto prima, mette al centro un cross sbagliato che però prende uno strano effetto sorprendendo Taina e sbloccando la gara. Partita avara di emozioni con il Valdiano che ci prova al 32’ con un tiro da fuori area di Coronato facilmente parato da Napoli. Quando i primi 45 minuti di gara sembrano terminare sullo 0-1, arriva il clamoroso gol dei padroni di casa allo scadere: punizione dalla trequarti di Spinelli che sorprende tutti e riporta il match in parità.
Nel secondo tempo il Città Di Nocera parte in quinta sfiorando il gol al primo minuto: cross di Gallo per Carotenuto che impegna severamente alla parata Taiana con un gran bel colpo di testa, sulla ribattuta calcia Scibilia ma la palla colpisce l’esterno della rete. Dopo un tiro di Aracri al 57’, su assist dell’onnipresente Gallo, che termina abbondantemente alto, la gara cala di nuovo di ritmo. Per più di 20 minuti non accade praticamente nulla a parte diversi cambi da ambo due le parti. All’80’, però, il Città Di Nocera trova il gol del vantaggio con un siluro di Scibilia dalla trequarti che fulmina l’estremo difensore teggianese e riporta i suoi in vantaggio. All’85’ il Città Di Nocera resta in 10 per espulsione di Cuomo, ma nonostante ciò al primo minuto di recupero chiude l’incontro con il gol del neo entrato Marcucci che di testa, su cross di Scibilia, trafigge Taina. Non accade poi più niente e il Città Di Nocera ottiene la sua decima vittoria di campionato.
VALDIANO: Zaina; Chianese, Giordano, Ietto, Manzolillo; Pascuzzo, Farano; Spinelli (54′ Salvitelli), Coronato (73′ Puoli), Costanzo (79′ Cernicchiaro); Traviglia. A disp. Fittipaldi, Tortora, Videtta, Lapenta. All. Sarli
CITTA’ DI NOCERA Napoli; Apparenza, Cacace, Cuomo, Gallo; Di Pietro, Aracri; Ciotti (71′ Vitolo), Carotenuto (88′ Criscuolo), Scibilia; Majella (52′ Marcucci). A disp. Amabile, Fonzino, Lettieri, Santoro. All. Maiuri
Reti: 24′ Gallo (CN), 45′ Spinelli (V), 72′ Scibilia, 90’+2 Marcucci (CN)
Arbitro: Catallo (Frosinone). Assistenti: Pregevole (Torre Annunziata); Palumbo (Torre Annunziata)
Ammoniti: Farano, Giordano, Chianese (V); Apparenza, Di Pietro (CN); Espulso: Cuomo (CN)