Importante vittoria per gli Allievi Fascia B, che oggi al comunale di Piedimonte, hanno dilagato contro i pari età dell’Alfaterna, segnando ben cinque reti.
I molossini, guidati oggi da mister Pietro Matafora, hanno subito sbloccato il match col rigore realizzato da Di Somma, in tutto il primo tempo sono riusciti a tenere a bada le offensive degli avversari.
Il secondo tempo inizia con l’espulsione del portiere alfaterno per aver spintonato un avversario, sarà solo la prima di quattro espulsioni comminate dal direttore di gara.
A metà ripresa è proprio l’arbitro a rendersi protagonista, concedendo ai molossini un rigore alquanto generoso, trasformato dal solito Di Somma, poi prima ammonisce e, dopo cinque minuti, espelle un difensore dell’Alfaterna.
Passano solo pochi minuti ed un tiro-cross di Cavallaro sorprende il subentrante portiere, finendo in rete.
In un finale di gara assai confuso, Paciello trova la rete del 4-0 e poi ancora una volta l’arbitro concede un calcio di rigore per un tocco di mani in area, mostrando il rosso ad altri due ragazzi dell’Alfaterna, dal dischetto Di Somma fa tripletta, concludendo la partita.
Vittoria dunque importante per i molossini che non solo vincono il derby, ma restano saldi nelle zone alte del loro girone.
Da segnale nel finale, qualche screzio nei confronti dell’arbitro, a fronte di un arbitraggio ritenuto alquanto dubbio.