Si è tenuta questo pomeriggio allo stadio San Francesco la conferenza stampa del nuovo diesse della Nocerina Danilo Pagni, in sintesi le sue parole.
Sono qui grazie al direttore Iodice, quando mi ha chiamato e mi ha proposto di venire a Nocera non ho potuto dire no: questa è una piazza che mi ha sempre attirato ed affascinato. Il momento è delicato e a me piacciono le sfide, la squadra e la società aveva bisogno della mia professionalità ma soprattutto della mia passione, ed io butterò anche il sangue per questa causa. Non è da tutti avere a seguito in D tanti tifosi in casa e fuori, non scopro oggi la passione dei tifosi per la loro squadra.
Da quando sono qui ho visto una società sempre vicina alla squadra, presente appassionata e tifosa prima di tutto: stanno dando tutto per la Nocerina e mi hanno dato piena disponibilità, anche il mio ingaggio lo dimostra.
La situazione è difficile, la squadra è in un momento “down”, e lo dimostrano non solo i risultati ma anche l’approccio alle partite, com’è successo domenica a Matera. Il calendario non ci aiuta, ma io sono qua per dare la mia esperienza e la mia carica alla squadra, tutti devono capire, dal magazziniere al tifoso che se ci salviamo ci salviamo tutti assieme: dobbiamo dimostrare senso di appartenenza.
Sul mercato sarà difficile intervenire, c’è tempo fino al 31 Marzo per prendere qualche svincolato dalla D o qualcuno che è proprio fermo. Prendere un calciatore per due mesi e convincerlo a scendere in quarta categoria è quasi un’impresa, ma ho mosso qualcosa, vediamo cosa succederà: dovremmo prendere almeno un difensore ed un attaccante, ma la situazione è quella che. La società mi ha dato piena disponibilità su tutto, volendo si dovrebbe intervenire in ogni reparto ma allo stato attuale parliamo di fantacalcio.