Nella 12°giornata di Campionato di Serie D, la Nocerina crolla tra le mura amiche contro la Romana e vede la vetta allontanarsi sempre più, grazie anche al successo esterno della Cavese in terra sarda. Questa la cronaca della gara:
Pronti via e subito doccia gelata per la Nocerina: la formazione romana, dopo un tiro dalla destra respinto da Venturini, trova il tap-in vincente di Calì che segna e porta in vantaggio i suoi. Al quarto d’ora i rossoneri provano a impensierire gli ospiti e lo fanno prima con un tiro senza controllo di Basanisi e poi un colpo di testa di El Bakhtaoui che termina alle stelle. Approccio dei padroni di casa non incisivo e sufficiente quanto dovrebbe essere e ospiti che, con pochi e precisi passaggi si ritrovano dalle parti di Venturini: al 32’ punizione pericolosa per la Romana dal limite dell’area, sul pallone Spinosa che calcia direttamente in porta colpendo l’esterno della rete. Brivido lungo la schiena dei tanti tifosi presenti al San Francesco. Gli uomini di D’Antoni continuano ad attaccare e nei due minuti di recupero concessi dall’arbitro si rendono ancora pericolosi con un tiro basso dalla sinistra, Venturini, nel caos creatosi, riesce a far sua la sfera. È questa di fatto l’ultima azione del primo tempo.
Secondo tempo che inizia li dove era terminato il primo; al 49’ gli ospiti rischiano di portarsi sul 0-2 con un tiro raso terra dalla destra, sfera di poco fuori. Dall’altro canto i molossi provano a spingere sull’acceleratore e ci provano con un tiro dalla distanza di Uliano che termina nettamente out. Al 59’ i romani battono una punizione dalla trequarti sinistra, palla insidiosa in area dove un colpo di testa, alzatosi a pallonetto, termina un soffio alto sulla traversa. Al minuto 73’ Parravicini crossa in area per Liurni, il quale controlla e tenta la botta, palla respinta dagli avversari. Se non una girandola di cambi da entrambi le compagini, fino alla fine del match non accadrà praticamente nulla più. Bottino per il Romana e Nocerina completamente in bambola. Nella 13°giornata i rossoneri affronteranno fuori casa il Cassino.
FORMAZIONI
NOCERINA: Venturini, Crasta, Petti, Uliano, Basanisi, Piccioni, Liurni, Mazzei, Esposito, Rossi, El Bakhtaoui.
A disposizione: Fantoni, Fontana, Vecchione, Magliocca, Poziello, Guida, Mariano, Gadaleta, Parravicini.
Allenatore: Marco Nappi.
ROMANA: Antolini, Tarantino, Sfano, Paolelli, Vagnoni, Fiore, Spinosa, Ruggeri, Calì, Armini, Succi.
A disposizione: Mastrangelo, Avellini, Romagnoli, Lisi, Di Lazzaro, Nannini, Ferraro, Errico, Alagna.
Allenatore: David D’Antoni.
MARCATORI: 4’Calì (R)
SOSTITUZIONI: 55’esce El Bakhtaoui entra Parravicini (N), 62’esce Basanisi entra Vecchione (N), 70’esce Rossi entra Gadaleta (N), 75’esce Crasta entra Magliocca (N), 75’esce Fiore entra Nannini (R), 81’esce Calì entra Alagna (R), 81’esce Armani entra Romagnoli (R), 83’esce Liurni entra Guida (N), 86’esce Succi entra Errico (R), 90’esce Spinosa entra Lisi (R).
AMMONITI: 19’Uliano (N), 58’Antolini (R), 85’Gadaleta (N)