Ritorna l’approfondimento di futsal e calcio nocerina
Nella C2 del calcio a 5 il Cicalesi al secondo, combattutissimo, derby cittadino la spunta ancora contro la Premium Futsal, nel derby del lunedì sera al PalaCoscioni, la prima mezz’ora vede i gelsini in vantaggio per 1-2, alla rete biancorossa di Migliaro, risponde la doppietta di Benigno. Nella ripresa però i ragazzi di Severini si rifanno sotto e prima la pareggiano con un autorete e poi vanno sul 4-2 grazie a Lanzara ed a Baselice, a nulla è valsa la rete di Milito, che fissa il punteggio sul 4-3 per i cicalesani.
Come già raccontato, la Casollese non riesce nell’impresa di vincere a Calvi, chiudendo il 2023 con un sconfitta (3-2).
Non va meglio alla Liportese in Serie D, che in casa della capolista Real Agerola, capitola per cinque reti a due.
Nel calcio a 11, l’Atletico Nuceria compie l’impresa in Prima Categoria battendo la capolista Rocchese con uno spettacolare 3-2, in un Wojtyla a porte chiuse a passare in vantaggio sono i rocchesi al 15′ con Citro che realizza su rigore, ma al 18′ Cascella, di testa, pareggia subito i conti, sette giri di lancette e l’Atletico la ribalta: Di Mauro serve da punizione ed Adiletta non perdona. Nel secondo tempo Mauro pesca il coniglio dal cilindro e segna il 3-1 da una punizione apparentemente innocua da centrocampo, al 90′ Peppe Santoriello accorcia e fissa il punteggio finale sul 3-2 per la squadra di ;Materdomini che realizza nove punti nelle ultime tre gare, portandosi a soli quattro punti dai play-off.
In Seconda Categoria, la Luca Vive non riesce a ritrovare la luce, cadendo allo Squitieri di Sarno contro un’incontenibile Angels Episcopio, che con la tripletta di Esposito ed i gol di Albero e Menzione, fa pokerissimo risultato finale 5-0.
In Terza Categoria, la Salzano Team è costretta a cedere al Real Angri che la vince nel finale: vantaggio dei doriani alla mezz’ora con Giuseppe La Mura. I ragazzi di Boffardi però la pareggiano al 50′ con Pascale, gara tiratissima fino all’86’ quando Ponzo riporta in vantaggio i suoi e gli regala tre punti pesantissimi, angresi che scavalcano proprio la Salzano, la quale rimane a dieci punti, sconfitta agrodolce in quanto lo svantaggio dal Rufoli resta di -3, in quanto i gaianesi hanno osservato un turno di riposo.
Nel CSI a 11, una vittoria ed una sconfitta, domenica mattina a Pucciani i Lions United sfiorano l’impresa contro la forte Real Antoniana, i ragazzi del presidente Amato, in emergenza uomini in alcuni ruoli, danno del filo da torcere agli abatesi, tanto da andare in gol dopo quindici minuti circa con Sergio Strianese, gli ospiti dal canto loro sono stati bravi a ribaltare il risultato sull’1-2 e conquistare una vittoria che li proietta a tre punti dalla capolista Santa Lucia.
Vince in maniera convincente il NocerAmici contro gli Old Boys con un rotondo 1-3, frutto della doppietta di Alfonso Attanasio e del gol di Paolo Pecoraro,