Ieri sera sembrava essere cambiata la situazione, tuttavia in serata la Nocerina ha diramato un comunicato stampa.
Nuova Florida – Nocerina si farà a porte aperte, ma con solo 100 tagliandi (50 a testa) a disposizione. La decisone è stata presa dalla Questura di Roma, dal Comune di Ardea e dalla Lega Nazionale Dilettanti, che hanno decretato anche la chiusura della tribuna centrale (400 posti) per inagibilità della stessa, sarà quindi fruibile solo la piccola tribunetta laterale del Mazzucchi di Ardea. Nei prossimi giorni tutte le info sull’emissione dei tickets (che potrebbe non farsi in loco).
Di seguito il comunicato stampa della Nocerina
È arrivata la conferma ufficiale da parte della Questura di Roma, del Comune di Ardea e della Lega Nazionale Dilettanti. I posti disponibili per il pubblico nell’impianto sportivo “Marco Mazzucchi” di Ardea, dove domenica 28 gennaio si disputerà la partita tra Asd Nuova Florida e Nocerina 1910, sono 100. Essi andranno ripartiti equamente tra tifosi locali e ospiti.
Sono, dunque, 50 i tagliandi messi a disposizione dei tifosi rossoneri. La limitazione dei posti è dovuta a carenze strutturali del campo sportivo non a “norma con la certificazione di piena disponibilità”.
La notizia è stata comunicata da una nota della Questura di Roma – commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Anzio – Nettuno e dal sindaco del Comune di Ardea, Maurizio Cremonini. Nella nota del Comune di Ardea viene anche sottolineato che la tribuna centrale dell’impianto sportivo “è interdetta al pubblico in quanto è oggetto di verifica per la pubblica incolumità (sicurezza sismica e statica) da parte degli uffici preposti”.