Nell’intervista diffusa dagli organi stampa societari, Marco Nappi ha analizzato la prossima gara, facendo il punto su vari aspetti. Queste le sue parole:
“Domenica è una gara importante, l’aspetto mentale sarà fondamentale. Questa è una partita che appartiene ai tifosi. Ho avuto la fortuna di giocare derby importanti e sono sempre gare particolari da affrontare con la testa, ma soprattutto col cuore. Sono sicuro che i miei ragazzi daranno tutto, come hanno fatto fino ad ora. È importante dare il massimo fin dal primo minuto, il calcio è fatto da episodi e il risultato conta solo alla fine. Ringrazio i tifosi per la fiducia che ci hanno dato anche nei momenti più difficili, questo è un atto di maturità che io apprezzo molto.
Quello che chiedo ai miei ragazzi è tutto l’impegno possibile, ogni palla deve essere fondamentale. I titolari saranno quelli che mi hanno dato di più la sensazione di essere pronti; sarà una squadra più portata alla battaglia sportiva.”
Riguardo la Cavese: “è una squadra che si fa rispettare da capolista quale è, ed è molto fisica, con un centrocampo importante e attaccanti di rilievo. Noi faremo il massimo per metterla in difficoltà.” Sull’aspetto mentale: “Loro sicuramente affronteranno la gara in maniera diversa, visto il distacco in classifica, ma abbiamo l’apporto del tifo molosso e per noi la parola tranquillità non ci sarà.”
Riguardo la rosa: “Domani saranno aggregati Lomasto e Giacinti, e saranno anche tra i convocati della gara; Mariano, invece, resterà fermo.”