Le parole rilasciate da mister Marco Nappi in vista di Romana – Nocerina, gara valevole per la 29°giornata del Campionato di Serie D, girone G.
Come ci arriva la Nocerina a questo scontro diretto?
“Bene. I ragazzi sono carichi dopo la vittoria di domenica; sappiamo che contro la Romana sarà una partita difficile viste anche le dimensioni del campo. Andremo lì a fare una battaglia; come sempre schiererò la formazione migliore.”
Cosa le è piaciuto della prestazione di domenica contro il San Marzano?
“La cosa che mi è piaciuta di più è l’entusiasmo ritrovato, che si era un po’ affievolito per colpa di qualche pareggio. Abbiamo una qualità tecnica invidiabile, possiamo battere chiunque, dobbiamo solo essere più cinici e meno egoisti sotto porta, cercando di chiudere le partite il prima possibile.”
Qual è, secondo, lei un aggettivo per identificare la Nocerina alla vigilia di Natale e la Nocerina di adesso, alla vigilia di Pasqua?
“Quello di Natale era un periodo devastante e confusionario. Allo stato attuale posso fare solo complimenti ai miei ragazzi perché dal primo all’ultimo, tutti, si sono rimboccati le maniche, mettendosi a disposizione mia, seguendomi e ottenendo dei grandi risultati.
Terza partita consecutiva senza tifosi, vuoi le restrizioni e i campi non agibili…
“Deve cambiare assolutamente qualcosa; ci sono tante squadre che si iscrivono al Campionato pur non avendo il campo agibile e pronto ad ospitare i tifosi. Spero che la lega apra gli occhi e cambi qualcosa il prima possibile; i tifosi per noi sono essenziali.”