Secondo quanto raccolto dalla nostra squadra mercato, dopo Dario Maltese di cui vi abbiamo parlato ieri, sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa con l’esperto centrocampista Matteo Gerbaudo, nato a Moncalieri il 10 Maggio 1995.
Scuola Juventus, Gerbaudo porterebbe al centrocampo della Nocerina l’esperienza acquisita durante la sua carriera iniziata nelle giovanili della Juventus e proseguita, prevalentemente il Lega Pro, in squadre del calibro di Vicenza, Avellino, Foggia, Spal, Carrarese, Mantova e Piacenza nell’ultima stagione.
Nella sua lunga carriera Gerbaudo ha disputato ben 314 partite in tutte le competizioni con un bottino di 33 gol e 32 assist giocando prevalentemente da mezzala/centrocampista centrale.
Nel suo palmares può vantare ben due Supercoppa e una Coppa Italia a livello giovanile con la Juventus Primavera, ma la vittoria più importante è senza dubbio lo scudetto con la Juventus di cui faceva parte nella stagione 2013/2014 seppur senza presenze. A livello dilettantistico, Gervaudo ha contribuito al ritorno tra i professionisti dell’Avellino nella stagione 2018/19.
Si tratta sicuramente di un calciatore di assoluto livello che se confermato, dal 1 luglio, farebbe parte di una rosa importante che si candida a fare bene sotto la supervisione del Direttore D’Eboli.