NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Lun. Nov 25th, 2024

Altro acquisto di esperienza nella zona nevralgica del campo messo a segno dal direttore D’Eboli.
Arriva il 34enne centrocampista livornese Alessio Cristiani.

LA CARRIERA
Il calciatore inizia la sua avventura calcistica nella sua Toscana.
La prima squadra a puntare su di lui nella stagione 2008/09 sarà il Viareggio con cui disputerà ben 3 stagioni in Lega Pro collezionando 111 presenze 10 gol e 4 assist.

Nella stagione 2012/13 si sposterà in Campania, a Benevento però troverà poco spazio e se ne andrà dopo sole 10 presenze.

Nelle stagioni successive Cristiani si accasa al Como con cui in 4 stagioni colleziona ben 103 presenze e 10 gol, conquistando anche la promozione in Serie B in cui colleziona 13 presenze e 3 gol.

Nella stagione 2017/18 e quella successiva si ritrasferisce Toscana, al Siena con cui disputerà 52 presenze.

Nella stagione 2019/20 decide di sposare il progetto ACR Messina disputando due stagioni in quarta serie ad altissimo livello, la seconda al servizio di mister Novelli (che ritroverà qui a Nocera) con 30 presenze, 2 gol e 4 assist contribuendo in maniera fondamentale alla promozione in Serie C.

Nelle ultime due stagioni il centrocampista colleziona 25 presenze con la maglia dell’Acireale e 31 presenze con la maglia del Lamezia Terme prima di ritornare a Siena.

L’ultima stagione, con la maglia della Robur Siena, purtroppo sarà piena di infortuni e troverà a fatica quella continuità di prestazione che lo ha sempre contraddistinto.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Esperienza e duttilità: a primo impatto sono queste le caratteristiche principali del centrocampista livornese.

Alessio Cristiani non è solo questo, si tratta infatti di un centrocampista brevilineo (164cm) capace di giocare in tutti ruoli del centrocampo e capace di giocare tra le linee avversarie per finalizzare l’azione offensiva.
Sono infatti 36 gol e 25 assist in una carriera prevalentemente tra i professionisti.

Il calciatore non disdegna compiti difensivi e dimostra buone doti di sacrificio al servizio della squadra ma anche doti di regia acquisite grazie alla sua esperienza.
Insomma un altro colpo ad effetto del direttore D’Eboli che metterà esperienza e tecnica al servizio della squadra e dell’obiettivo comune.

Valerio Sellitti

sponsor

Articoli correlati