NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

In questo quarto appuntamento della nostra rubrica, conosceremo insieme la rosa di una delle squadre presenti da più tempo nel girone H: US Città di Fasano.

Partendo dall’area tecnica, quest’anno sulla panchina pugliese troviamo un ex calciatore molosso, si tratta del 40enne Gaetano Iannini alla sua prima esperienza da allenatore in D.

A supporto di Iannini, come ds troviamo l’esperto argentino Mariano Fernandez ex Fidelis Andria e Cerignola su tutte.

LA ROSA IN DETTAGLIO
Al momento mister Iannini può contare sulla coppia under+over in porta: si tratta dell’esperto Raoul Lombardo e del classe 2006 Palmisano.

Nel reparto arretrato spicca su tutti il nome dell’esperto Facundo Onraita reduce da una stagione alla Vibonese, e del 29enne Giulio Orlando ex Licata. A completare il reparto difensivo troviamo una serie di under: il 2004 Esposito, i 2005 Mauriello Ballatore e Caragnulo e i 2006 Martellotta, Iaia e Santoro.

Nella zona nevralgica del campo spicca l’esperienza dei centrali Ganci e Lezzi, oltre al trequartista scuola cagliari Alessio Murgia. A completare il comparto centrale del campo troviamo il 2003 Emanuele Calabria, i 2004 Convertino e Baldé, e i 2006 scuola Cavese Penza e Lupoli.
Una menzione speciale va fatta al 2007 italo-albanese, proveniente dal vivaio, Endri Kola aggregato alla prima squadra già la scorsa stagione che proverà a ritagliarsi il suo spazio anche quest’anno.

Arrivando al reparto avanzato meritano sicuramente un occhio di riguardo le punte esperte Tomas Bolzicco ex Reggina, Alfredo Pussetto, Mattia Persano e Andrea Capristo che insieme ai giovani Signorile (2002 ex Cerignola), Losavio, Lorenzo e l’under Quazzico completano l’organico al momento a disposizione di mister Iannini.

CONSIDERAZIONI FINALI
Al momento il Città di Fasano rappresenta sicuramente la squadra più giovane tra quelle presentate ma allo stesso tempo c’è il giusto mix tra giovani ed esperti che nelle mani di mister Iannini potrà togliersi qualche soddisfazione nell’arco della stagione lottando fino alla fine per raggiungere l’obiettivo stagionale.

sponsor

Articoli correlati