Il lavoro del direttore Cocchino D’Eboli non si ferma; finito il ritiro in quel di Polla la Nocerina regala a mister Novelli un under di rilievo: si tratta del terzino classe 2005 Filippo Fraraccio.
Il 19enne nativo di Isernia è un vero e proprio colpo d’esperienza nel reparto under di mister Novelli. Nella sua carriera ha già disposto due campionati di Serie D: nella stagione 20/21 con la maglia del Vastogirardi colleziona 11 presenze attirando le attenzioni delle squadre professionistiche. La Sampdoria si assicura le sue prestazioni e il ragazzo si allena stabilmente con la squadra Primavera da sottoetà disputando 23 presenze con 2 gol nella categoria Under-17 nazionale.
La stagione successiva passa a Ferrara, dove con la Spal colleziona 18 presenze in Under-18 nazionale.
A questo punto il ragazzo riprova ad affermarsi tra i grandi con la maglia della Cavese e in un campionato dominato dagli aquilotti disputa 25 partite mettendo a segno anche 1 rete.
CARATTERISTICHE
Indubbiamente si tratta di un calciatore duttile e, nonostante la giovane età, con molta esperienza alle spalle. Il ragazzo nasce come terzino destro, ma può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro o all’occorrenza di mezz’ala.
Fraraccio é dotato di una buona fisicità (172cm) e buona gamba che gli consentono di accompagnare bene l’azione e arrivare con lucidità sul fondo per il cross, ma anche di chiudere l’azione con inserimenti sul secondo palo.
Il 19enne fa vedere cose egregie anche in fase difensiva dove si dimostra molto attento e molto preciso negli interventi.
Insomma il direttore D’Eboli ha consegnato un jolly di assoluto livello che consentirà a mister Novelli di ruotare gli under a sua disposizione in base agli avversari senza far perdere qualità alla sua Nocerina.