Altro episodio della nostra rubrica e altro viaggio in Puglia: si torna in provincia di Bari per raccontare l’avvicinamento al campionato di una delle squadre più longeve del girone: il Gravina.
Il Gravina del presidente Giovanni Colangelo è al suo 9o anno consecutivo in Serie D. In panchina quest’anno troviamo mister Luca Tiozzo reduce dalla stagione a Fasano.
ROSA IN DETTAGLIO
Anche il Gravina ha confermato buona parte dei calciatori della passata stagione; a partire dal giovane portiere finlandese Niklas Schulz classe 2005 con 15 presenze la scorsa stagione, ma mister Tiozzo resta in attesa di almeno di altre 2 entrate in questo ruolo.
Nel reparto difensivo c’è stata la riconferma dei due esperti centrali Morales e Fustar e degli under Ascolese(2005 nativo di Nocera Inferiore), i 2004 Rossi e Semonella e l’altro 2005 Mastrodonato. A loro sono stati aggiunti il 2005 Groovy Macanthony proveniente dalla Pro Vercelli e il 2006 Venditti.
A disposizione di mister Tiozzo, nel reparto di centrocampo troviamo capitan Chiaradia alla sua 8a stagione in squadra e gli altri riconfermati sono: il mediano Lauria, il 2004 argentino Curvino, l’esterno spagnolo Servat e il 2004 ex Nocerina Murtas in ripresa da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi la scorsa stagione.
Tra i nuovi arrivi spiccano nomi di esperienza come il 26enne croato Luka Dadic, il 31enne argentino Pierce, il mediano 25enne Cabella e Cavaliere, trequartista ex Cassino, oltre agli under Napolano e Grumo entrambi 2005.
Il reparto offensivo al momento è composto da due bomber del calibro di Santoro e Stauciuc entrambi riconfermati e dagli esterni Banse e Manole ma nei prossimi giorni sono attese nuove ufficialità, una su tutte quella dell’esterno Vincenzo Cirrottola già aggregato al gruppo in questa prima fase di preparazione.
CONCLUSIONI FINALI
Il presidente Colangelo ha affidato a mister Tiozzo un Gravina ben attrezzato e soprattutto con un’impronta ben chiara viste le tante riconferme.
L’importante per mister Tiozzo e i suoi ragazzi sarà superare l’emozione delle fasi iniziali del campionato in cui saranno costretti a giocare le partite casalinghe lontano dai propri sostenitori, nello specifico a Matera, visti i lavori in corso allo stadio “Vicino” di Gravina in Puglia.