Dopo il viaggio tra Puglia e Basilicata dei giorni scorsi torniamo in Campania per parlare di una delle sorprese della scorsa Serie D: l’Ischia.
La squadra isolana si affaccia a questo campionato dopo un’estate abbastanza burrascosa, ma la voglia di calcio sull’isola è tanta e il presidente Lello Carlino sta costruendo una squadra di primissimo livello per affrontare un campionato che si rivelerà molto competitivo.
ROSA IN DETTAGLIO
Mister Buonocore, alla terza stagione ad Ischia, avrà a disposizione una rosa forte e giovane che nelle sue mani potrà fare molto bene.
A partire dalla porta troviamo il 2005 Musella riconfermato e il 2006 scuola Avellino Iannaccone.
In difesa sono da registrare le riconferme del nocerino Montuori, Pastore, Chiariello, Buono, Mattera e Florio a cui è stata aggiunta l’esperienza di Giuseppe Mattera e la gioventù di Fucci (2005 scuola avellino) e Buono, classe 2004 proveniente dal Barano.
Anche a centrocampo mister Buonocore potrà contare sulle riconferme di Capitan Trofa, dell’ex Nocerina Giacomarro, di Maiorano, Montanino e sui nuovi arrivi 2005 Pengue, Castagna e D’anna.
In attacco oltre alle riconferme di Talamo e Quirino troviamo il classe 2005 ex Nocerina Alessandro Gadaleta, l’ex Fasano Ignazio Battista, l’ex Acerrana Fabio Padulano e il bomber ex Vibonese e Siracusa Ciro Favetta.
CONSIDERAZIONI FINALI
Al secondo anno consecutivo in quarta serie la squadra isolana si pone come obiettivo quantomeno quello di riconfermare l’ottima stagione dello scorso anno; non sarà facile visto il livello del girone e considerando le tante partenze tra i titolari dell’anno scorso (su tutti Baldassi, Ballirano, Arcamone, Patalano e Gemito).
Nonostante ciò il presidente ha allestito una squadra importante per mantenere prima di tutto la categoria e togliersi soddisfazioni importanti insieme a mister Buonocore.