NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

Nell’appuntamento di oggi parleremo del Martina Calcio di mister Pizzulli. Si tratta della squadra che l’anno scorso ha concluso il campionato al secondo posto mettendo in mostra tanta grinta e qualità specialmente in alcuni dei suoi calciatori che hanno colto l’occasione per fare il salto di categoria.

Mister Pizzulli quindi si ritroverà una rosa priva degli uomini chiave come il neo portiere molosso Pirrò, la coppia centrale Rizzo-Silletti, il trio di centrocampo Virgilio-Langone-Sicurella ma soprattutto senza i due bomber Palermo e Bonano volati rispettivamente alla Carrarese e al Licata.

LA ROSA IN DETTAGLIO


A disposizione del Mister ci saranno però altrettanti calciatori capaci di riproporre il bel calcio dello scorso anno, nello specifico per il ruolo di portiere si è puntato sull’esperienza del 25enne Antonio Figliolia riconfermato e affiancato dal 2006 Martinikus.

In difesa ai riconfermati Perrini, Dieng, Nikolli, Mancini e Tucitto la societá ha aggiunto i centrali De Angelis e Llanos e gli under Della Corte, Morra e Boakye.

A centrocampo si è puntato sulla regia del giovane Zenelaj reduce dalla vittoria del campionato a Cava e sull’esperienza di Sante Russo. A completare il reparto oltre ai riconfermati Albanese, Soldano e Piarulli troviamo Antonio Cafagna ex Barletta e i giovani Marinelli e Mastrovito.

Il reparto offensivo, dopo le partenze dei bomber, ha visto uno stravolgimento importante. Tra le riconferme troviamo Ievolella, Maffei, Vaticino e Battimelli. A loro si aggiungono le due punte La Monica e Leo dos Reis ex Barcellona B; e le due ali offensive Resouf e Michele Silvestro 25enne ex Nocerina tra le altre.

CONSIDERAZIONI FINALI


Mister Pizzulli si ritroverà a lavorare con un blocco importante della rosa della passata stagione seppur senza i calciatori citati in precedenza che sono stati sostituiti dalla società con giovani funzionali al 4-3-3 del mister.
Sarà in grado la squadra pugliese di ripetere le prestazioni dello scorso campionato? Solo il campo saprà rispondere a questa domanda e ormai manca sempre meno al fischio d’inizio.

sponsor

Articoli correlati