NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

Nell’appuntamento di oggi parleremo di un’altra squadra pugliese candidata a fare la voce grossa: il Nardò.

La squadra di mister De Sanzo ha vissuto un ottimo precampionato nonostante i tanti cambi in squadra. Entriamo nel dettaglio:

Il ruolo di portiere se lo giocheranno l’under Francesco De Luca (2005) e il 2003 Della Pinna.

Il reparto arretrato ha visto gli arrivi degli over Fabio Delvino, Luigi Gianfreda, Marco Calderoni e l’ultimo arrivato Guido Davì. A completare il reparto gli under 2006 Montagna e De Crescenzo.

A centrocampo spiccano l’esperienza dei mediani Addae e Vrdoljac. A loro si aggiungono Correnti ed Enyan come over. Invece gli under nella zona nevralgica sono Orlando (2005), Rossi e Ciracì (2004).

Il reparto avanzato è composto da 4 elementi di esperienza: Simone D’Anna, Alessandro Gatto, Amil Gassama e l’ex Nocerina Marko Maletic.

CONSIDERAZIONI FINALI


Insomma una rosa costruita a immagine e somiglianza di mister De Sanzo che, presumibilmente, con il suo 3-5-2 proporrà un calcio offensivo ma equilibrato.
C’è tanta attesa per vedere il debutto ufficiale del Nardò che avverrà il 1 settembre in Coppa Italia contro una diretta concorrente in campionato, la Fidelis Andria. Si tratterà di un antipasto di campionato che ci dirà quale delle due squadre ha lavorato meglio e chi deve ancora lavorare per raggiungere l’obiettivo finale.

sponsor

Articoli correlati