NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Ven. Nov 22nd, 2024

JUNIORES| NOCERINA-GUIDONIA: APRE TREZZA, VITALE CONCLUDE, I MOLOSSI SONO ARREMBANTI.

JUNIORES| NOCERINA-GUIDONIA: APRE TREZZA, VITALE CONCLUDE, I MOLOSSI SONO ARREMBANTI. JUNIORES| NOCERINA-GUIDONIA: APRE TREZZA, VITALE CONCLUDE, I MOLOSSI SONO ARREMBANTI. WhatsApp Image 2024 09 28 at 20

Nocerina-Guidonia 2-1
Nella 3^ giornata di campionato, i ragazzi di mister Bove avevano bisogno di continuità. Dopo la vittoria contro il Termoli è arrivata. A seguire, riportiamo le pagelle della gara.

PELLEGRINO 6.5: Incolpevole sulla rete del momentaneo pareggio. Ha salvato i suoi in molteplici occasioni, risultando decisivo.

IOVINO 6: Ottima copertura difensiva, nonostante sulla sua fascia ci siano state le occasioni principali del Guidona. Paga alcune disattenzioni per colpa della stanchezza, lasciando molte volte la fascia scoperta.

IANNONE 6.5: Sovrapposizioni continue, ha aiutato costantemente i compagni durante le ripartenze. Bravo a farsi valere nei duelli con Capotosti, guadagna il calcio di rigore della vittoria.

STROMBOLI 7: Impeccabile in fase difensiva, bravo nelle verticalizzazioni. Pericoloso in due occasioni da calcio piazzato, ha sfiorato la rete per ben due volte.

COPPOLA F. 7: Letture difensive importanti, sovrapposizioni, passaggi in diagonale impeccabili. Bravo nelle marcature, neanche una sbavatura.

STELLA 6.5: Bravo ad incoraggiare i suoi compagni da capitano. Lotta alla pari col suo avversario, buona impostazione del gioco.

DE STEFANO 6.5: In fase di costruzione, era sempre avanzato. In questo ruolo ha smistato molti palloni e creato occasioni per i compagni.

CITARELLA 7: Crea filtro a centrocampo, bravo in fase d’interdizione. Sempre preciso nei passaggi, durante gli interventi deciso ma corretto.

VITALE 7.5: Fa a sportellate con gli avversari, lotta su ogni azione. Protezione del pallone impeccabile, fa salire i compagni e smista bene il pallone. Sbaglia il rigore del vantaggio, ma bravo da rapace a segnare sulla ribattuta di Galletti.

TREZZA 7.5: Autore del vantaggio molosso, stacco di testa imperioso nulla da fare per Galletti. Lavora per la squadra, smitando bene il pallone. Non si nega qualche giocata, si è dimostrato fondamentale per crearsi spazio nella difesa avversaria.

SANTANIELLO 7: Partita di sacrificio, lavoro importante per la squadra. Non mancano sparazi di creatività, colpi di tacco al volo, dribbling che ubriacano gli avversari. Anche se stremato, continuava a scattare, creando occasioni importanti.

OLIVA 6.5: Entrato per far rifiatare Vitale, artefice di ripartenze velenose per la Nocerina. Sfiora la rete ma braccato da più avversari non riesce a concludere. Prestazione autorevole, considerando che è appena tornato da un infortunio.

D’AMATO 6.5: Subentrato al posto di De Stefano. Con la sua velocità è riuscito a crearsi spazi importanti. Inserimenti concreti, passaggi calibrati per i compagni si è riveltato fondamentale contro la difesa fisica del Guidonia.

VONA 6.5: Entrato al posto di Trezza. Recupera una palla importante, lanciando in porta Oliva che si procura un rigore. Non assegnato dal direttore di gara in pieno recupero. Prestazione eccellente, nel pressing, nell’aggressione e nel recupero palla.

DI GIORGIO 6: Entrato al posto di Santaniello, bravo in alcune percussioni offensive.

PIGNATARO: SV

MISTER BOVE 8: Lettura perfetta della gara. I suoi ragazzi affrontavano la squadra imbattuta del campionato, con 0 reti subite. Trappola del fuorigioco eseguita perfettamente, non permettendo al Guidonia di giocare il proprio calcio. Gestione dei cambi egregia, eseguiti al momento giusto. Oliva, D’Amato e Vona hanno portato freschezza ed hanno permesso ai molossi di alzare il baricentro quando possibile. Togliere Vitale, che fino ad ora era ingabbiato nella morsa della difesa ospire, ha tolto un riferimento al Guidonia. Ha permesso alla Nocerina di esprimersi con libertà e spensieratezza.

Nota Post Scriptum di Felice Vicidomini: “Gara molto intensa, più che bella, direi funzionale.
Nocerina con una marcia in più ma che, purtroppo soffre il Guidonia nel suo momento migliore.
Una carambola che vede Nocerina in vantaggio, poi pareggiare e poi ritornare in vantaggio in meno di 6 minuti.
Finale caotico e sofferto, ma ciò che conta è il risultato: Nocerina batte Guidonia 2-1.”
Vi invitiamo a restatre sintonizzati, sui nostri canali social per non perdervi le prossime partite della Juniores.
Raccontate ovviamente da Carlo Conforti e Felice Vicidomici.

CARLO CONFORTI

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *