WODZICKI A DOPPIA MANDATA, GRANDIS DA TRIATHLON: GLI ON FIRE DI NOCERINA – NARDO’
La Nocerina abbatte l’ostacolo Nardò con un perentorio 3-1 a domicilio, grazie alle reti di Provenzano (direttamente da calcio d’angolo), D’Agostino (ennesima magia la sua) e Ferrari (gli bastano pochissimi istanti di gara per chiuderla).
Quello che non piace al Trainer Rossonero Novelli, è quando si parla di singoli e non di gruppo, ma questo collettivo ha dimostrato che dove non arrivano le prestazioni eccelse dai soliti noti, subentrano quelle di alcuni “gregari” che si ergono a protagonisti assoluti.
Il riferimento, neppure tanto casuale, è rivolto a quattro elementi che ieri hanno sciorinato una prestazione altamente convincente, su un campo ostico e contro un avversario che da molti addetti ai lavori rimane una big del girone.
Wodzicki : senza se e senza ma ha risposto ancora una volta presente. Si contano almeno quattro interventi prodigiosi che hanno strozzato l’urlo in gola ai tifosi neretini. Certamente la “macchia” dell’autogol cagionato a Padalino non scalfisce minimamente una prestazione da urlo.
Silvestri : probabilmente stanotte Gassama non avrà dormito. L’incubo perenne del corazziere molosso ha annichilito il talentuoso attaccante granata che ad un certo punto della gara gli girava al largo. Cattivo, sfrontato e senza mezze misure. Ci piaci così.
Sparandeo : potremmo fare il copia/incolla con quanto detto per Silvestri, ma lui ci mette più eleganza rispetto alla sfrontatezza del collega di reparto. Attenzione, per “eleganza” non vuol dire che non ha ricorso alle maniere forti, anzi quelle non le fa mai mancare.
Grandis : motorino perpetuo del centrocampo, avrà corso decine di chilometri senza rendersene conto, ingaggiato centinaia di duelli (perlopiù vinti), e regala anche l’assist di esterno a Ferrari per il definitivo 3-1.
Considerazioni Finali
Oltre alla prestazione di questi giocatori, è importante notare che atleti come Provenzano, D’Agostino, Ferrari, Marquez e Gerbaudo rimangono fondamentali per la squadra. Il DS D’Eboli ha sempre sottolineato l’importanza dell’unità di intenti, ribadendo che prima ci sono gli uomini e poi i calciatori. Con questo spirito, la Nocerina è pronta a proseguire il campionato con grande determinazione. Avanti così!
Francesco Aufiero