In attesa della prima di campionato del Tennis Tavolo Nocera, in programma domani, sono intervenuti ai nostri microfono alcuni tesserati della società, tra cui il capitano.
Queste le dichiarazioni dello storico capitano.
Capitano domani inizierà la nuova stagione, che impressioni ci sono alla vigilia per le prime gare della stagione?
“E’ un incognita come tutti gli anni, quest’anno abbiamo incognite maggiori, rimodulando le squadre con gli innesti dei giovani. I ragazzi devono fare esperienza in modo da averli in Serie C2 per il prosieguo del campionato e negli anni a seguire. In C1 abbiamo la novità di un allenatore/giocatore che porterà grande esperienza ai ragazzi.”
Abbiamo seguito il precampionato, il tennis tavolo sta rivivendo un’età d’oro?
“La società di Nocera, grazie allo sforzo del presidente Giovanni Landino negli ultimi anni, ha investito nel movimento sportivo. Sono arrivati molti ragazzi in palestra, con l’impegno del mister e presidente li abbiamo trattenuti. Questo sport non ha un appeal come il calcio o basket. Col tempo, siamo arrivati oltre a 30 atleti tra giovani e storici. Grazie al supporto dei media, le attività sociali e il comune di Nocera che ci sta sostenendo.”
E’ intervenuto ai nostri microfoni anche il presidente Giovanni Landino; ecco le sue dichiarazioni:
Presidente siamo qui alla vigilia della nuova stagione, una descrizione sulla trama di queste magliette. Un’impressione sulla prossima stagione?
“Sono anni che cerchiamo di alzare l’asticella, lo scorso anno abbiamo avuto un ragazzo rumeno. Quest’anno abbiamo un ragazzo Nigeriano che funge da allenatore e Sparring.
Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, il massimo in 25 anni. Tutti sono contenti per l’abbigliamento, faremo una bellissima figura quando la presenteremo ai media.”
Lei come presidente vede maggiore entusiasmo nei giovani?
“Il processo è iniziato, presso il nostro allenatore Cuofano, cerchiamo di propagandare questo sport grazie a progetti della federazione. C’è un entusiasmo spassionato da parte dei bambini. Quest’anno abbiamo tre ragazzi tra scuole elementari e medie. La palestra è piena, con sei tavoli non riusciamo a far partecipare i ragazzi da un punto di vista amatoriale. Vorrei creare un gruppo con gente del posto, di Nocera Superiore.”
Foto e interviste di Felice Vicidomini.
Dunque l’appuntamento, è fissato per domani 12 Ottobre alle ore 16:30 presso la scuola elementare in Pecorari, Nocera Superiore, mentre con Juniores Live l’appuntamento è (sempre) domani 12 ottobre (ma) alle ore 15:15, con la Voce di Carlo Conforti e Felice Vicidomini presso lo stadio Karol Wojtyla di Nocera Superiore.
Articolo realizzato da:
Carlo Conforti