Abbiamo intervistato in esclusiva il Direttore Sportivo del Manfredonia, Livio Scuotto, prossimo avversario dei molossi. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo affrontato due trasferte complicate e dispendiose in pochi giorni, prima con l’Ugento, dove siamo rientrati la sera tardi, e poi il recupero di mercoledì scorso con l’Angri. Abbiamo avuto tanti torti arbitrali in queste ultime gare, dai due rigori non dati contro il Matera, che poi è passato in vantaggio su un fuorigioco, poi ad Ugento, a 5 minuti dalla fine c’era un rigore nettissimo a nostro favore che non ci è stato concesso, infine ad Angri, dove l’episodio è stato scandaloso e vergognoso, la palla è entrata ed uscita dalla porta ed avremmo vinto la partita. A questa squadra mancano 6 punti, non per demerito nostro, ma per merito degli arbitri. Sul piano mentale e fisico la squadra ha speso tanto, diversamente dalla Nocerina che ha giocato una sola gara, anche in casa, la scorsa settimana. Già sappiamo che sarà un’incontro complicato contro una squadra attrezzata per vincere; siamo costretti a fare la partita della vita per provare a vincerla. Saremo davanti ai nostri tifosi e daremo il massimo per provare a fare il risultato. Abbiamo fiducia di questa squadra, di quello che può fare e, dopo la scossa dell’esonero di Cinque, speriamo che con l’arrivo in panchina di Luigi Panarelli porti un po’ di entusiasmo e risultati positivi. La nostra rosa resta di qualità, anche se siamo un po’ corti, poi faremo le giuste valutazioni alla prossima apertura del calciomercato, considerando che siamo una squadra che vuole salvarsi facendo un punto in più dello scorso anno; a differenza della Nocerina che gioca per vincere il campionato, avendo investito tanti soldi, quindi nel caso in cui arrivasse in posizioni più basse della prima, per me sarebbe una sorta di “fallimento”, visti anche il blasone e i tifosi che ha.
Riguardo la gara di domani, sappiamo che la Nocerina arriverà qui provando a vincere a tutti i costi, ma noi proveremo a fare del nostro meglio.“
Ph.Credit: SerieD24